Cappuccino a casa buono come al bar con questo trucchetto svelato dai baristi | Aroma e sapore

Adori il cappuccino e vuoi assolutamente prepararlo in casa? I baristi hanno appena svelato il loro trucchetto: sarà buonissimo.

Hai organizzato un pigiama party con le tue colleghe e non vedi l’ora di sorprenderle l’indomani mattina con una colazione fatta in casa? Sei incappata proprio nell’articolo giusto! Dopo aver preparato un’ottima premuta arancia, perfetta per iniziare la giornata con le dovute energie, è tempo di gustarti insieme a loro un gustoso cappuccino. Stiamo per svelarti, infatti, il ‘segreto’ dei baristi per prepararlo direttamente a casa tua, ottenendo un risultato da leccarsi i baffi.

cappuccino fatto in casa
Come preparare un ottimo cappuccino fatto in casa: il trucco (ffwebmagazine.it)

Il cappuccino è una di quelle bevande di cui in molti non ne farebbero assolutamente a meno. Perfetto da gustare caldo – a volte anche super bollente – accanto ad un ottimo croissant o, addirittura, freddo con una succulenta schiuma bianca, riesce ad accontentare sia grandi che piccini in pochissimo tempo. Tutti, quindi, ne vanno matti, ma in pochi conoscono il trucchetto che permette di prepararlo in casa proprio come quello che servono nei bar. 

A dispetto di quanto si possa pensare, provvedere alla preparazione di una gustosa tazza di cappuccino direttamente nella cucina di casa, non è affatto una cosa complicata. Se anche tu sei interessata a saperne di più, continua a leggere l’articolo e scopri cosa ti occorre.

Cappuccino fatto in casa buono come quello dei bar: il trucco a cui nessuno aveva pensato

Quante volte ti è capitato di aver preparato il cappuccino in casa, ma di non aver ottenuto lo stesso risultato di quello del bar? Da questo momento in poi, sappi che sarai in grado di preparare una bevanda buonissimo, capace di far leccare i baffi a chiunque.

cappuccino casa trucco
Il trucco da conoscere per preparare un cappuccino in casa perfetto come quello dei bar (ffwebmagazine.it)

Per preparare un cappuccino tra i fornelli di casa tua, come dicevamo, non ci vuole granché. Tuttavia, se non segui attentamente tutti i passaggi di cui ti parleremo tra pochissimo, non riuscirai ad ottenere un risultato soddisfacente. A questo punto, bando alle ciance: scopriamo insieme tutti gli step da compiere per ottenere una bevanda da dieci e lode.

  • La prima cosa da fare è riscaldare il latte senza farlo bollire. Serviti, quindi, di un bollilatte in acciaio o di una classica pentolina ed inizia a fare attenzione alla sua cottura;
  • Fatto questo primo passaggio, è importante iniziare a montare il latte. Con l’aiuto di uno sbattitore per latte, fruste elettriche, il frullatore ad immersione o una semplice bottiglia di plastica, hai la possibilità di compiere questa operazione in poche tempo;
  • Nel frattempo che il latte appena montato si assesti, prepara la tua tazza di caffè come sei solita fare;
  • Poi, versa il caffè in una tazza ed aggiungici la schiuma di latte.

Et voilà: il tuo cappuccino fatto in casa è pronto! Pochi e semplici passaggi, non trovi?

Impostazioni privacy