Ti bastano questi tre esercizi per allenare 300 muscoli contemporaneamente

L’estate è ormai alle porte e avere un fisico perfetto è l’obiettivo di molti. Con questi tre esercizi potrai allenare 300 muscoli contemporaneamente

Manca poco più di un mese all’arrivo dell’estate (tempo permettendo). Certo, quest’anno il clima non sembra essere dalla nostra parte e la primavera sembra tardare davvero ad arrivare e sembra non voler proprio entrare nel vivo per poi lasciare posto all’estate, ma, stando alle previsioni, dovrebbe mancare poco all’avvento del caldo.

tre esercizi per 300 muscoli
Ecco tre esercizi che ti faranno allenare tutto il corpo – ffwebmagazine.it

Qual è l’obiettivo più comune delle persone quando la bella stagione arriva? Avere un fisico da urlo. Ebbene sì, ogni anno puntualmente, quando arriva la primavera tantissime persone si “ricordano” di voler dare una scossa alla loro vita e di migliorare il proprio aspetto per poter arrivare preparati alla prova costume.

Non sempre è facile farlo però: spesso, infatti, capita che il tempo sia davvero poco e che quindi per avere risultati si debba ricorrere a un protocollo strong. Ecco quindi tre esercizi da fare (anche comodamente da casa propria volendo) capaci di far lavorare in concomitanza ben 300 muscoli diversi.

Circuito da fare comodamente a casa

Allenarsi tutti i giorni – anche 20-30 minuti – è davvero un toccasana per il corpo, ma anche per la mente. Ritagliarsi mezz’ora al giorno per prendersi cura di sé stessi, del proprio fisico sì, ma anche del proprio essere è davvero salutare da tanti punti di vista.

Coccolarsi, sentirsi bene con sé stessi, è il primo passo verso una vita felice, in cui non c’è spazio per le insicurezze. Ecco perché è così importante riuscire a essere costanti negli allenamenti: non è solo una questione di fisico (fermo restando che, come abbiamo ampiamente anticipato, soprattutto adesso che l’estate è alle porte avere un corpo più tonico è il fine ultimo di moltissime persone), ma anche di testa.

esercizi per tornare in forma
Tre esercizi da fare per tornare in forma velocemente – ffwebmagazine.it

In ogni caso, ecco tre esercizi che potrai fare ovunque, anche in vacanza, in qualsiasi momento della giornata e che ti farà aumentare la massa magra ed eliminare la massa grassa, riuscendo a far lavorare ben 300 muscoli insieme.

La prima cosa che devi sapere è che perché sia efficace dovrai ripetere questa “routine” ogni giorno, facendo 10 ripetizioni per ogni esercizio e completando più circuiti che puoi in 15 minuti e facendo pause ogni volta che ne senti l’esigenza. Inoltre dovrai aumentare il numero di ripetizioni ogni volta che senti che il tuo corpo riesce a sostenere un allenamento più strong e dovrai quindi riposare sempre meno di volta in volta.

Il primo esercizio è davvero conosciutissimo: parliamo degli squat. Se non dovessi conoscerlo, sappi che ti basterà allargare le gambe e far sì che i piedi siano all’altezza delle spalle, piegare le ginocchia portando indietro i fianchi finché le cosce non sono parallele al pavimento, ricordandoti di mettere tutto il peso sui talloni e mai sulle punte.

esercizi per tutti i muscoli
Ti bastano questi esercizi per tutti i muscoli – ffwebmagazine.it

Il secondo sono le flessioni in stile judo. Dovrai semplicemente iniziare nella tradizionale posizione di push-up, sollevare i fianchi in modo che il tuo corpo formi una “V” rovesciata, usare le braccia per abbassare il busto, ricordando sempre che il mento dovrebbe essere molto vicino al pavimento e abbassare i fianchi mentre sollevi la testa e le spalle verso il soffitto per poi eseguire il movimento inverso e tornare alla posizione di partenza.

Il terzo ed ultimo esercizio sono le flessioni in stile Sprinter. Per eseguire correttamente l’esercizio dovrai sdraiarti con le gambe distese, le braccia unite dietro la schiena e i gomiti piegati ad angolo retto. A quel punto dovrai sollevare il busto e le gambe, ruotare il busto a sinistra sopra il ginocchio sinistro e il gomito destro, abbassa il corpo e tornare alla posizione di partenza per poi ripetere il tutto a destra (ricordando che solo il movimento completo da entrambi i lati rappresenta un’intera ripetizione).

Ecco quindi che ti basterà ripetere questo brevissimi circuito per 15 minuti di fila per poter arrivare in forma alla prova costume.

Impostazioni privacy