Li metti in difficoltà se gli chiedi di esternare i propri sentimenti: questi segni zodiacali sono fatti così

Esternare i propri sentimenti non è mai facile, perché farlo vuol dire lasciar trasparire la parte più intima e fragile di sé stessi. È così per tutti, ma lo è in particolar modo per alcuni segni zodiacali. Ecco quali sono.

Nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi si comporta secondo la propria indole e il proprio istinto, lasciando però prevalere solamente una parte del nostro carattere. Ci sono cose, infatti, che preferiamo tenere per noi, e mostrarle solamente alle persone di cui ci fidiamo di più e che, a loro volta, ci dimostrano stima e affetto. Si tratta di quelle sfaccettature della nostra personalità legate alla sfera emozionale e sentimentale.

Zodiaco
I segni zodiacali che fanno più fatica a esternare i sentimenti – ffwebmagazine.it

Tutti noi viviamo, sentiamo e proviamo delle emozioni, in maniera più o meno intensa, ovviamente, ma in qualche modo tendiamo sempre a reprimerle. Sappiamo bene quanto la vita ci metta ogni giorno a dura prova, e abbiamo imparato sulla nostra pelle che per riuscire ad affrontare qualsiasi cosa, forza e determinazione non devono assolutamente mancare. Vogliamo mostrarci, e anche sentirci forti, ma per farlo, spesso lasciamo in un angolo tutte le altre emozioni le quali, però, sono altrettanto importanti, se non di più, perché ci rendono le persone che siamo.

Alcuni riescono a convivere alla perfezione con il proprio lato emozionale, e a esternarlo ogni qual volta la vita lo richieda. Altri, invece, preferiscono tenerlo per sé, e vivere i sentimenti in maniera più intima e privata. Secondo l’oroscopo, sono cinque i segni zodiacali che appartengono a quest’ultima categoria. Scopriamo insieme quali sono e come riconoscerli.

I segni zodiacali che che fanno più fatica a esternare i propri sentimenti

Come precedentemente accennato, dunque, le stelle ci indicano che cinque particolari segni zodiacali fanno molta più fatica di altri a esternare le proprie emozioni. Tra essi vi è, senza dubbio, il segno del Cancro. I nati sotto tale costellazione, in genere, sono dotati di una grande sensibilità, e questo li può esporre a maggiori sofferenze. Inoltre, non sopportano ricevere critiche, motivo per il quale preferiscono far prevalere sempre il loro lato più tranquillo e rimanere in disparte per evitare che questo accada.

I sentimenti dei segni zodiacali
Il segno del Cancro e il rapporto con le proprie emozioni – ffwebmgazine.it

A seguire, troviamo anche il Capricorno, segno che rappresenta la forza d’animo e la determinazione. Nell’immaginario collettivo si pensa che quest’ultimo sia uno dei segni più freddi e distaccati dello zodiaco, ma in realtà anch’essi provano emozioni. Eccome se le provano. Di primo acchito possono sembrare concentrati unicamente sui loro obiettivi, ma in realtà sono dotati anche di un grande cuore che mostrano nella sua interezza solamente a pochissime persone.

Che dire, invece, dello Scorpione? I nati sotto questo segno sono spesso persone vendicative e con un carattere difficile da gestire. In realtà, queste loro caratteristiche derivano dalla vastità e dall’intensità di emozioni che sono in grado di provare. La paura di soffrire ed essere feriti, però, è più forte, e ciò li porta spesso a reprimere la loro parte più sensibile. La stessa cosa vale anche per il Sagittario, con la differenza che questo segno, invece, trova rifugio nella sua costante ricerca di nuovi stimoli. La sua voglia di avventura lo fa apparire agli occhi degli altri indipendente e coraggioso, e ciò gli permette di sentirsi al sicuro e preservato da eventuali sofferenze.

E infine, non possiamo non citare anche il Toro, segno che spesso viene preso come punto di riferimento da tutti coloro che gli stanno intorno. Queste persone rappresentano stabilità e sicurezza, e sembrare così forti per loro è un vero e proprio scudo che, al bisogno, protegge il loro cuore da tutto ciò che potrebbe fargli del male.

 

 

Impostazioni privacy