Valeria Marini, che gaffe in diretta: “Loro sono una razza…” | Pubblico impietrito

Stavolta Valeria Marini l’ha detta davvero grossa. La popolare showgirl ha etichettato gli abitanti di una determinata regione come una “razza” a sé. Apriti cielo.  

Una clamorosa gaffe ha visto protagonista Valeria Marini e un suo scivolone in diretta su Rai Uno. Intervenendo a La Vita in Diretta, la showgirl del Bagaglino, fresca di festeggiamenti per i suoi 56 anni, ha parlato di vecchiaia e di longevità, ma in un passaggio si è espressa con una terminologia a dir poco infelice che ha fatto calare il gelo in studio. E i suoi colleghi non hanno perso occasione di farglielo notare.

valeria marini gaffe sardi razza
La showgirl se ne è uscita come un commento poco felice prima di aver contato fino a 10… (FFWebmagazine.it)

“Lavorare dopo i 65 anni allunga la vita?”: questo l’interrogativo su cui gli ospiti di Alberto Matano si sono confrontati nel salotto pomeridiano della rete ammiraglia Rai. Tra i fautori della pensione anticipata e quelli del lavoro a oltranza, la discussione si è accesa e Valeria Marini non ha rinunciato a dire la sua: “Finché la mente rimane attiva non si invecchia”, ha scandito. Fin qui tutto bene, ma poi la showgirl ha voluto aggiungere un ulteriore commento senza contare prima fino a 10…

Lo scivolone di Valeria Marini

Durante la discussione a La Vita in diretta, nel pomeriggio di ieri martedì 16 maggio , Valeria Marini ha affermato che “I sardi sono una razza da studiare”. Apriti cielo: in studio è immediatamente calato il gelo. La soubrette, resasi conto di aver pronunciato una frase spiacevole, si è prontamente corretta: “Volevo dire che la Sardegna è una regione da studiare per la sua longevità e infatti la genetica sarda la stanno studiando, anche in America”. Ma la figuraccia ormai era fatta.

valeria marini gaffe sardi razza
La showgirl, nata a Roma, è mezza sarda (per parte di madre, vissuta a Cagliari per diversi anni). (FFWebmagazine.it)

Ecco le testuali parole di Valeria Marini: “Al di là della genetica, per esempio i sardi si sa li stanno studiando, è una razza che ha una genetica longeva”. Al che il comico Francesco Paolantoni ha colto la palla al balzo per ironizzare: “Ma sì specie, razza…”. Nel giro di poche ore molti siti e quotidiani sardi hanno dato risalto alla gaffe dello loro conterranea d’adozione con tanto di satira in dialetto e vignette ironiche…

In tutto questo c’è anche un’aggravante: la showgirl, nata a Roma, è mezza sarda (per parte di madre, vissuta a Cagliari per diversi anni)! A quel punto il conduttore Alberto Matano ha tentato di metterci una pezza, precisando che: “È una regione dove studiano il Dna”. E poi, per cambiare argomento, ha chiesto alla Valeria Nazionale fino a che età vorrebbe vivere. “A 123, anche 150 anni”, ha risposto lei.

Impostazioni privacy