I capelli possono crescere più velocemente con questi trucchi naturali e ti fai l’acconciatura che sogni

Far crescere velocemente i capelli è possibile e non servono trattamenti e prodotti su prodotti. Ecco come farlo affidandosi a trucchi naturali con cui ottenere una chioma lunga e sana, potendo così scatenare la fantasia in fatto di pettinature. 

Lunghi, luminosi, voluminosi e sani. Avere capelli simili è un sogno condiviso, ma spesso è visto come un miraggio irraggiungibile. Si pensa che per arrivare ad avere una chioma xl rigogliosa ci voglia chissà quanto tempo e quanti trattamenti. Ma in realtà questo obiettivo è facilmente raggiungibile se si giocano le carte giuste: ci sono delle strategie naturali con cui ottenere velocemente capelli lunghi e sani.

Capelli farli crescere velocemente: i trucchi
Capelli, come farli crescere velocemente – Ffwebmagazine.it

Sono tanti i casi di chi magari si è fatto un taglio corto, perché di tendenza o per via di capelli troppo rovinati, ma subito si è pentito di questa scelta, desiderando che la chioma ricresca quanto prima. Tuttavia può capitare che questo processo sia lungo e che non si arrivi mai alla lunghezza desiderata. Questo accade per alcuni fattori come per esempio l’uso di piastra e phon ad alte temperature che non fanno altro che rendere sfibrata e secca la chioma, spezzando le punte dei capelli.

Se non bisogna esagerare con i lavaggi, in quanto stressano i capelli quando sono troppo ravvicinati, anche lavarli di rado non fa che accumulare il sebo sulla cute, rallentandone la crescita. Infine la mancanza di idratazione e un regime dietetico restrittivo possono rendere i capelli davvero fragili e quindi rallentare di molto la crescita.

Far crescere più velocemente i capelli: i  trucchi naturali più efficaci

Visti i motivi per cui i capelli non crescono, o comunque lo fanno molto lentamente, ecco invece le strategie con cui assicurarsi una chioma lunga e sana in tempi rapidi proprio grazie a potenti trucchi naturali, facili da realizzare.

Capelli lunghi, come ottenerli velocemente con trucchi naturali
Capelli lunghi – Fffwebmagazine.it

Per quanto riguarda il lavaggio, per far crescere velocemente la chioma l’ideale sarebbe eseguirlo tre volte alla settimana. Durante questa fase usare prodotti di qualità rende i capelli più sani: in particolare lo shampoo (da applicare con parsimonia in quanto una quantità eccessiva potrebbe danneggiare il capello) e il balsamo sono immancabili nella propria haircare routine. Quest’ultimo prodotto è fondamentale per proteggere le punte dei capelli, evitando che si spezzino. Inoltre almeno una volta a settimana è importante ricordarsi di fare una bella maschera per nutrire la chioma in profondità.

Altro cardine per far crescere i capelli è l’alimentazione. Siamo quello che mangiamo e pertanto le scelte a tavola si riflettono sulla salute della chioma. È bene quindi prediligere cibi come frutta e verdura (ricchi di vitamine e sali minerali) nonché proteine e grassi sani. Il tutto ricordandosi sempre di idratarsi abbastanza, bevendo due litri di acqua al giorno.

Un’ottima strategia è poi quella di ricordarsi di non legare i capelli con elastici troppo stretti optando per versioni più morbide da usare in particolare quando si dorme, in quanto il contatto dei capelli con il cuscino nonché il nostro rigirarci nel letto durante la notte potrebbero rovinare la chioma.

Infine, ricorrere alle forbici per una spuntatina alla chioma – sia dal parrucchiere, ma anche da soli – è molto utile visto che i capelli crescono ogni mese in media di un centimetro, ma solo se non ci sono doppie punte. Quindi tagliare, anche di poco, i capelli ogni tre mesi aiuta a velocizzarne, e non di poco, la crescita.

Impostazioni privacy