Paola Barale, le gravissime e folli accuse contro di lei: mondo della tv sconvolto

Di recente, la conduttrice e showgirl Paola Barale ha dovuto fare i conti con gravissime e folli accuse. Ecco il motivo per il quale il mondo della tv è sconvolto dall’accaduto.

La vita è il regalo più bello che ci potesse essere fatto, ma nonostante ciò, non possiamo di certo ammettere che sia semplice affrontarla. Tutti noi abbiamo dei “macigni sulle spalle”; ricordi ed esperienze che ci portiamo dentro e che, in un modo o nell’altro, hanno lasciato il segno. C’è chi queste cose decide di tenerle per sé, di chiuderle in un cassetto segreto del proprio cuore e lasciarle lì, come monito per il futuro. E poi c’è chi, invece, sceglie di condividerle con gli altri, e dimostrare che ritornare in campo dopo una brutta caduta è possibile.

Paola Barale
Paola Barale e le critiche ricevute – ffwebmagazine.it

Ed era proprio questo l’intento di Paola Barale nel momento in cui ha deciso di scrivere un libro: raccontarsi a cuore aperto ed essere di aiuto a chi, come lei, ha affrontato o sta affrontando situazioni complesse delle quali non se ne vede la fine. Non è poi la fine del mondo – Il potere della fragilità si intitola la recente pubblicazione.

Tra le pagine del suo libro, per raccontare la sua vita, Paola ha affrontato due tematiche delle quali ancora oggi si fa fatica a parlare: la menopausa e l’aborto. Le affermazioni fatte dalla Barale inerenti a quest’ultimo, in special modo, hanno sollevato molte critiche, come ha rivelato lei stessa nel corso di una recente intervista rilasciata a un noto settimanale.

Paola Barale: le critiche ricevute per alcuni dei passaggi contenuti nel suo libro

Decidere di raccontarsi in un libro e mettere a nudo le proprie sofferenze e fragilità non è facile. Ma Paola Barale ha deciso come sempre di mettersi in gioco, e di farlo tra le pagine di Non è poi la fine del mondo – Il potere della fragilità. Nel libro da lei scritto, Paola ha raccontato alcune delle sue esperienze che l’hanno segnata più nel profondo, e che, in un modo o nell’altro, hanno inciso sia sulla sua vita sia su di lei, rendendola la donna forte, libera e indipendente che noi tutti ad oggi amiamo e conosciamo.

Paola Barale libro
Le confessioni di Paola Barale (credit Instagram Paola Barale) – ffwebmagazine.it

In particolar modo, la Barale nel suo libro ha raccontato di essere rimasta incinta, anni addietro, e di aver deciso di abortire. Questo le è costato diverse critiche da parte del pubblico, come ha affermato lei stessa nel corso di una recente intervista rilasciata alla rivista Chi. “Le critiche sono arrivate puntualissime.”, ha dichiarato la conduttrice al settimanale, “Una persona l’altro giorno mi ha scritto che io uccido i figli. Neanche commento.”

Sempre nel corso della suddetta intervista, riguardo alle critiche ricevute, Paola ha aggiunto: “Sapevo che ci sarebbero state le critiche, ma so anche che questi sono argomenti dei quali è più scabroso non parlare. Io credo che come me, nessuna donna al mondo compia questa scelta con superficialità, senza sofferenza. Come sono profondamente convinta, però, che ciascuna debba essere libera di prendere questa difficile decisione. Come sono altrettanto convinta che qualsiasi scelta una donna prenda, non dovrebbe mai sentirsi in colpa”.

A seguire, a proposito del suo libro, Paola Barale ha anche affermato: “[…] È soprattutto un atto d’amore, verso di me e verso chi lo leggerà. Scrivendo ho fatto la pace con molte emozioni, anche negative, con delle fragilità… e oggi guardo alle critiche e ai commenti con altri occhi”.

Impostazioni privacy