E’ (già) tempo di pasta fredda: preparala con questo condimento e sarà irresistibile

Questo condimento è perfetto per preparare una fantastica pasta fredda, provala subito e vedrai che piacerà davvero a tutti.

Manca sempre meno all’estate e si ha già voglia di portare in tavola piatti freschi e saporiti. La pasta fredda è una delle preparazioni più apprezzate durante la stagione estiva; con questo condimento è una vera squisitezza.

Pasta fredda squisito condimento
Ami anche tu la pasta fredda in estate? -ffwebmagazine.it

Si tratta di una ricetta molto gustosa che farà venire a tutti l’acquolina in bocca con il suo profumino e il suo invitante aspetto. Farla in casa è davvero un gioco da ragazzi, ti basta seguire il procedimento per un risultato strepitoso. Dal momento che si mangia fredda puoi prepararla in anticipo e gustarla quando rientri a casa, oppure puoi portarla con te al lavoro, durante una giornata al mare o al parco, piacerà davvero a tutti.

Scopri cosa ti occorre e prova subito questa buonissima pasta fredda con un delizioso condimento che la rende irresistibile. Non appena la porterai in tavola andrà subito a ruba, in molti di sicuro faranno anche il bis.

Porta in tavola questa favolosa pasta fredda e conquisterai il palato di tutti, fatta in questo modo è irresistibile

In poco tempo e senza alcuna difficoltà puoi preparare un primo piatto squisito che piacerà a tutta la famiglia, dopo averla provata sicuramente la rifarai tante altre volte.

Ricetta pasta fredda
Pasta fredda saporita -ffwebmagazine.it

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita pasta fredda, secondo la ricetta di Cookist:

  • 320 gr di pasta corta
  • sale e pepe q.b.
  • 600 gr di pomodorini
  • 50 gr di olive snocciolate
  • 40 gr di olio extravergine di oliva
  • 20 gr di parmigiano grattugiato
  • 200 gr di caciocavallo dolce
  • 200 gr di ricotta
  • 20 gr di rucola

Preparazione:

  1. La prima cosa che devi fare è mettere all’interno di un mixer quasi tutta la rucola, il parmigiano grattugiato, la ricotta, 400 gr di pomodorini e l’olio extravergine di oliva. Frulla tutti gli ingredienti fin quando non avrai ottenuto un composto cremoso, dalla consistenza simile a quella di un pesto.
  2. Nel frattempo cuoci la pasta in una pentola piena d’acqua bollente e salata seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Quando sarà al dente scolala, versala in una capiente ciotola insieme al pesto e mescola accuratamente per amalgamare perfettamente gli ingredienti. Se dovesse asciugarsi troppo aggiungi un po’ d’acqua di cottura.
  3. A questo punto, aggiungi alla pasta anche il caciocavallo dolce tagliato a dadini, le olive, i restanti pomodorini tagliati a pezzetti e la rucola tritata. Fatto ciò mescola ancora un po’ e lascia riposare per una mezz’oretta.
  4. Trascorso questo tempo gusta questa gustosa ed invitante pasta fredda con i tuoi ospiti, con il suo strepitoso sapore farà impazzire proprio tutti e andrà subito a ruba! Buon appetito.
Impostazioni privacy