Lo stendibiancheria é un ricettacolo incredibile di polvere e batteri: il metodo veloce per ripulirlo a fondo, anche nelle scanalature

Probabilmente non ci avevi mai pensato, eppure lo stendibiancheria è un ricettacolo di batteri e polvere: scopri come renderlo pulito in poche e semplici mosse. 

Lo stendibiancheria è uno di quegli oggetti che più di tutti tende a riempirsi di sporco e batteri. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi il rimedio infallibile per renderlo un posto sicuro e pulitissimo. Scopriamo come pulirlo a fondo e farlo tornare come nuovo. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Stendibiancheria, come eliminare polvere
Stendibiancheria: addio per sempre a sporco e batteri, ecco come Ffwebmagazine

Tra le faccende domestiche da cui non si può scappare troviamo sicuramente stendere i panni. Sappiamo che non tutti amano svolgere quest’attività eppure è fondamentale se si vuole avere un bucato sempre in ordine e profumato. Tuttavia è bene sapere che lo stendibiancheria è un ricettacolo incredibile di polvere e batteri.

Per questo motivo è importantissimo averlo sempre in perfetto stato. Ma come possiamo rimediare? Esiste un trucco eccezionale che vi aiuterà a riavere uno stendi panni pulitissimo e a prova di batteri. Vedrete che nel giro qualche minuto non solo ritornerà come nuovo ma vi sarete liberati completamente di germi e polvere.

Stendibiancheria: come pulirlo e farlo tornare come nuovo

Prima di iniziare la pulizia del vostro stendibiancheria dovete sapere è che essenziale rimuovere la polvere accumulata sulla superficie. In questo modo non porterete la polvere da un punto all’altro dello stendi panni. Ma come possiamo fare? Potete ad esempio utilizzare una scopa con setole morbide e passarla su tutta la superficie dello stendibiancheria.

Stendibiancheria, come eliminare polvere
Stendibiancheria: come eliminare polvere e batteri Ffwebmagazine

Uno de prodotti fondamentali per eliminare lo sporco dallo stendi panni è sicuramente l’aceto bianco. Si tratta di un ingrediente perfetto per smacchiare e sbiancare. Procedete versando mezzo bicchiere di aceto bianco nell’acqua, poi con l’aiuto di una spugnetta strofinate per bene.

Ora asciugatelo con un panno o mettetelo semplicemente all’aria aperta. In questo modo eliminerete lo sporco accumulato nel tempo e ridarete vita al vostro stendi panni. Inoltre è fondamentale anche per eliminare l’odore sgradevole presente nello stendibiancheria.

Questo è solo uno dei trucchi che potete mettere in pratica, tuttavia esiste anche un’altra combinazione vincente che vi aiuterà sia a pulire che a disinfettare il vostro stendibiancheria. Stiamo parlando del sapone di Marsiglia insieme al bicarbonato. Prendete una ciotola e inserite questi due ingredienti. Ora mescolateli tra loro fino a formare una sorta di composto liscio e uniforme.

Applicate questa pasta sulla superficie dello stendibiancheria e lasciatela agire per circa 10-15 minuti. Dopo aver fatto trascorrere il tempo necessario, risciacquate per bene con acqua tiepida fino a rimuovere completamente i residui di pasta. Infine asciugate con un panno pulito e asciutto.

Impostazioni privacy