Mal di testa, la nuova scoperta che potrebbe salvarci (letteralmente) la vita

Hai spesso mal di testa? Finalmente è arrivato un rimedio che ti farà dire addio a emicranie e dolori, e salvarci la vita.

Una recente ricerca scientifica sulla cefalea spiega da che cosa dipende questo disturbo così comune, e al tempo stesso così invalidante.

come curare il mal di testa
Come combattere il mal di testa – FFwebmagazine.it

Se impari a cosa è dovuto il tuo mal di testa, puoi combatterlo con metodi efficaci e smettere di soffrire. Per farlo devi cominciare a far caso a un aspetto in particolare: ecco qual è.

Mal di testa, la scoperta che ti salva la vita

Il mal di testa è senza dubbio uno dei malesseri più comuni, che colpisce individui sia di sesso maschile che femminile, e di quasi tutte le fasce d’età. I mal di testa però vanno distinti in diversi tipi. Esistono infatti l’emicrania, la cefalea a grappolo e altri tipi di disturbi che hanno come conseguenza quel tipico cerchio alla testa, che diventa davvero invalidante, e in presenza del quale è quasi impossibile compiere le normali attività quotidiane.

come contrastare il mal di testa
Cura definitiva per il mal di testa – ffwebmagazine.it

Se ti è capitato di prendere dei medicinali e hai notato che non hanno risolto il problema, non hanno attenuato i sintomi, o hai notato che a volte hanno fatto effetto e altre invece no, potrebbe esserci una ragione molto specifica. A quanto pare una recente ricerca fatta dall’Università del Texas, e condotta da parte degli specialisti dell’Health Science Center, ha portato alla luce dei risultati sorprendenti.

Dallo studio scientifico è emerso che nel 71% dei casi in cui si sono registrati episodi di mal di testa in pazienti con attacchi di cefalea a grappolo, i sintomi sono stati più forti tra le ultime ore della notte e le primissime ore del mattino. In particolare questi si sono verificati in autunno e in primavera. In questo caso si parla proprio di picco ed è fondamentale conoscerlo per poter assumere il farmaco contro il mal di testa proprio nel momento in cui i sintomi sono più intensi.

L’emicrania invece, a differenza della tipica cefalea a grappolo, nel 50% dei soggetti che sono stati sottoposti a questo studio, si presenta in tarda mattinata e fino alla prima serata, ma non si verifica mai di notte. Quindi se riesci a decodificare il tipo di mal di testa che hai, e l’orario in cui in genere soffri dei sintomi più forti, di conseguenza riuscirai anche a curarti nel modo più adatto, in base al momento della giornata in cui si manifesta il mal di testa. Dunque potrai finalmente combatterlo al meglio.

Impostazioni privacy