1000 assunzioni a tempo indeterminato in Italia da Amazon: impatto enorme

Sono ben 1000 le assunzioni che Amazon ha intenzione di effettuare nel nostro paese. Il nuovo polo logistico è immenso

Il tema del lavoro è sempre molto dibattuto al giorno d’oggi e sapere che ci sono aziende capaci di offrire delle posizioni non può che far piacere a tutti. Alcune di esse hanno bisogno di ampliare le proprie prospettive e lo fanno aprendo delle nuove sedi in ogni dove. Questa volta, una multinazionale ha deciso di espandersi proprio nel nostro paese, creando ulteriori opportunità a chi in precedenza non poteva averne sul territorio in cui vive.

amazon assunzioni
1000 assunzioni per Amazon – FFwebmagazine.it

La zona scelta da Amazon per poter dare nuova spinta al suo commercio si trova vicino a Jesi, nelle Marche. In questo contesto, sono stati già avviati i lavori per poter creare un mega polo logistico in grado di poter far scaturire dei nuovi posti di lavoro. Sono ben 1000 le assunzioni che l’azienda di Besos ha intenzione di effettuare su tale territorio.

Secondo il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, si tratta di “una grande opportunità per la regione e per il centro-sud Italia. Inoltre, le assunzioni saranno effettuate con il tanto agognato tempo indeterminato, elemento fondamentale in un paese basato su oltre 3 milioni di precari, secondo i dati di italiaoggi.it. Intanto la prima pietra per la realizzazione del nuovissimo centro di distribuzione è stata posta proprio in questi ultimi giorni.

Maggiori informazioni sul nuovo progetto di Amazon

Nel centro-sud Italia c’è già una vasta presenza del marchio di Seattle, visto che sono ben cinque gli stabilimenti locati in tali zone. Si tratta del primo, però, che verrà costruito nelle Marche e dell’undicesimo nel nostro paese. Questo nuovo edificio verrà dotato della più avanzata tecnologia del settore, la Amazon Robotics, in grado di dare supporto ai dipendenti tramite il trasferimento degli scaffali, con i prodotti al loro interno, nelle loro postazioni.

Amazon cerca 1000 dipendenti
Nuove assunzioni per Amazon in Italia (Ansa) – FfWebMagazine.it

Saranno ben 1000 i posti di lavoro che il centro delle Marche sarà in grado di offrire nel giro di tre anni dalla sua apertura. Numero che va ad implementare i già 18000 in tutta Italia e i 6500 nel centro-sud. I ruoli ricercati sono più di 60: responsabili finanziari, professionisti per l’approvvigionamento, specialisti IT, controllori qualità, ingegneri di robotica, operai addetti allo smistamento e tante altre figure.

Da Amazon, Stefano Perego esprime tutto il suo orgoglio per il “potenziamento delle attività tramite l’unico centro di distribuzione delle Marche“. Inoltre, ha aggiunto che in Italia ci sono “più di 18000  dipendenti che lavorano in un ambiente moderno, sicuro e inclusivo, oltre al fondamentale fatto che posseggono il contratto indeterminato“.

Urso, invece, si è concentrato sul tema delle aziende estere sul nostro territorio: “Stiamo cercando di attirare gli investitori stranieri e oggi stiamo inaugurando un’ulteriore investimento sul nostro territorio da parte di una grande multinazionale“. Per chiunque fosse interessato ai nuovi posti di lavoro, il consiglio è quello di monitorare il sito di Amazon nella sezione “lavora con noi“. A breve, arriveranno aggiornamenti in merito alla situazione.

Impostazioni privacy