Ringiovanire col taglio di capelli: ecco quelli che sbalordiscono tutti | Prova e vedrai

Vuoi ringiovanire utilizzando un semplicissimo taglio di capelli? Ecco quelli che stanno sbalordendo davvero tutti: meravigliosi!

Ad un certo punto della propria vita, circa dai 50 anni in su, sempre più persone desiderano dare una svolta alla propria esistenza. Si sa che, nel momento in cui si decide di ‘cambiare’ stile di vita, si parte sempre dai capelli: c’è chi li colora di una tinta diversa dal solito, chi invece preferisce solamente osare con una pettinatura diversa e chi decide di provare un nuovo taglio di capelli.

ringiovanire taglio di capelli
Come ringiovanire con un semplicissimo taglio di capelli (Ffwebmagazine.it)

Ma quali sono i tagli perfetti per quest’età? Quali ringiovaniscono il viso e l’intera persona? Vediamone insieme alcuni: sicuramente resterete sbalorditi dalla loro meraviglia!

Taglio di capelli nuovo e che ti ringiovanisca? Scegli tra questi modelli: le star li hanno già adottati!

I capelli lunghi sono meravigliosi, soprattutto se ben curati. Ma possono andar bene a chi ha un viso esile, sottile e soprattutto è giovane d’età. Il capello lungo, col passar del tempo, tende ad ‘invecchiare’ ed appesantire il viso, facendoci sembrare in età molto più avanzata di quella che abbiamo in realtà. Ecco perché si opta sempre per la scelta di un taglio abbastanza corto, che possa ringiovanire il viso e possa mettere in risalto occhi, naso e bocca e tutto ciò che di bello ha il proprio viso.

Ma quali sono questi tagli di cui parliamo? Quali sono i migliori e alla moda? Vediamoli insieme di seguito.

taglio di capelli corti
I tagli di capelli corti più belli di sempre (Ffwebmagazine.it)

Tra i tagli migliori da prendere in considerazione, per poter ringiovanire, troviamo:

  • Pixie cut: per intenderci e per avere un’attrice di riferimento che ha deciso di optare per questo taglio, possiamo nominare la celebre Brigitte Nielsen. Questo taglio è molto sbarazzino e consiste nel tagliare i capelli molto corti, avendo una riga di lato ed un aspetto sbarazzino. Essendo un taglio molto corto, è anche molto utile da sfruttare soprattutto quando al mattino si va di fretta. Se poi proprio non stanno su da soli, è possibile utilizzare un po’ di gel ed il gioco è fatto.
  • Caschetto: il caschetto, come anche il carré, sono tagli che non passano mai di moda. Sin dagli anni ’70, fino ad oggi, sono considerati tra i più belli, eleganti e funzionali di sempre. Possono essere di media lunghezza o completamente corti, avere il ciuffo di lato, la riga al centro o la frangia e così via. Un esempio ne è sicuramente Sharon Stone.
  • Long bob medio: questo taglio, molto di moda sia tra i giovani che non, è perfetto se si vuole sfoggiare uno stile elegante, ma sbarazzino allo stesso tempo. Ne è un esempio Jill Biden. Anche questo, come il precedente, può avere la frangia o il ciuffo laterale.
  • Taglio corto: il classico taglio corto, scalato e magari di colore ‘grigio’ è sempre alla moda e di un’eleganza unica. Può essere pettinato con una semplicissima spazzola e soprattutto renderlo perfetto con una spruzzatina di lacca. Un esempio di attrice che indossa questo tagli, è sicuramente Jane Fonda.
Impostazioni privacy