I trucchi per fare durare a lungo lo smalto sui piedi

Vuoi far durare più a lungo lo smalto sui piedi? Allora devi applicare questi trucchetti: saranno semplici e super efficaci!

Con l’arrivo dell’estate, tutte noi sfoggiamo, su mani e piedi, smalti davvero incredibili. Colori scintillanti, fluo e pastello si alternano sulle nostre unghie, donando ad esse un aspetto diverso e molto elegante e fine. Sulle unghie delle mani siamo solite fare colate o ricostruzioni durante tutto l’anno, per averle sempre ordinate e ben curate; su quelle dei piedi, invece, tendiamo a mettere lo smalto solo in primavera/estate. Il motivo è semplice: durante tutto l’inverno i nostri piedi sono chiusi nelle scarpe, di conseguenza l’unghia tende a non ‘respirare’. Ecco perché è consigliato mettere lo smalto solo quando i piedi sono ‘fuori’ dalle scarpe.

lunga durata smalto piedi
Come ottenere una lunga durata dello smalto sui piedi (Ffwebmagazine.it)

Alle volte, però, capita che quest’ultimo non duri a lungo: si scortica, si stacca, le unghie si spezzano e così via. Per questo motivo, quest’oggi, abbiamo deciso di darvi alcune dritte su come poter applicare lo smalto sui piedi senza che questo vada via e farlo così durare più a lungo.

I trucchetti che tutti aspettavamo: ecco come fare durare più a lungo lo smalto sui piedi

Avere mani e piedi in ordine, con uno smalto delizioso, privi di pellicine ed unghie spezzate, è ciò che ogni donna desidera. D’altronde, anche l’occhio vuole la sua parte! Ecco quindi che, non appena inizia a fare un po’ più caldo del solito, tendiamo a mettere da parte stivali e scarpe chiuse, per dare il benvenuto alle scarpe aperte, quali sandali e infradito, che permettono ai nostri piedi di ‘respirare’. Ovviamente, appena tendiamo a fare ciò, ci ritroviamo anche a dover mettere lo smalto sui piedi, magari abbinato a quello delle mani, rendendoli così perfetti!

Ma come facciamo a far durare più a lungo lo smalto? Vediamo insieme, di seguito, alcuni importanti trucchetti.

trucchetti smalto piedi
I trucchetti per avere lo smalto sui piedi più a lungo (Ffwebmagazine.it)

Tra i diversi trucchetti troviamo:

  • Lunghezza e forma delle unghie. Anche se sembra paradossale, la lunghezza delle unghie incide moltissimo sulla durata dello smalto. Per far sì che resti lì un po’ più a lungo, è bene avere un’unghia corta, limata e soprattutto rotonda: in questo modo eviterà di urtare ovunque, eviterà di subire traumi e lo smalto non andrà via facilmente.
  • Asciugatura dello smalto. Solitamente, quando dobbiamo mettere lo smalto sui piedi, dobbiamo impiegare molto tempo della nostra giornata, non possiamo farlo di fretta e furia. Dobbiamo poter dare ai piedi la possibilità di restare ‘all’aperto’ più tempo possibile, per far sì che lo smalto si asciughi per bene. Solo in questo modo, ed aggiungendo anche su di esso un delizioso top-coat, possiamo sperare nella sua lunga durata.
  • Colata o semipermanente. Ci sono persone che non vogliono il fastidio di dover eliminare lo smalto ogni tot giorni, per questo motivo chiedono alla propria estetista di applicare uno smalto semipermanente o addirittura di creare una colata anche sui piedi. In questo modo saranno certe della durata dello smalto.
Impostazioni privacy