Come pulire bene e in fretta il forno a microonde: così la pulizia è quasi istantanea

Pulire il microonde non è mai stato così semplice ma soprattutto rapido: ecco come fare per avere un buon risultato ottimizzando il tempo.

Tutti scappano dalle faccende domestiche, ma farle è davvero necessario se si vuole vivere in un ambiente igienizzato e confortevole. Ricordiamo che vivere in una casa con cattivi odori o con confusione, trasmette un senso di stress e ansia. Al contrario il profumo e l’ordine ci fanno sentire tranquilli e sereni. Questo è il periodo perfetto per igienizzare casa da cima a fondo, perché si approfitta del clima più caldo. Le temperature né troppo alte e né troppo basse, permettono di pulire tutte quelle cose che non possiamo pulire in inverno.

come pulire il microonde in fretta
C’è un metodo che permette di pulire il microonde in fretta-ffwebmagazine.it

Aumentano quindi il numero delle lavatrici, perché si vanno a lavare tutti i capi invernali prima di metterli via. Ma non solo, si fa anche decluttering, quindi ci sbarazziamo di tutti gli oggetti che non usiamo più e i capi che non indossiamo più. Si vanno quindi a lavare le tapparelle e le persiane o dare una rinfrescata ai muri colpiti spesso da umidità e muffa.

Ovviamente non bisogna sottovalutare le faccende quotidiane. Esiste infatti un escamotage che ci permette di avere casa sempre pulita e profumata ottimizzando il tempo. Solitamente, siccome siamo presi dagli impegni e dal lavoro, dedichiamo l’unico giorno libero che abbiamo a pulire casa. Questo però non ci permette di rilassarci, né tantomeno di dedicare tempo a ciò che amiamo o ad uscire con gli amici.

Se invece dedicassimo anche solo 10 minuti al giorno alla pulizia della casa, non dovremmo dedicare una giornata intera una volta a settimana. Basta aprire le finestre quando ci svegliamo e far prendere aria alla stanza, dopodiché rifacciamo il letto. Laviamo i piatti tutti i giorni, passiamo l’aspirapolvere, spolveriamo e igienizziamo i sanitari del bagno. Così facendo quando siamo liberi possiamo impegnarci solo in alcune cose, ottimizzando il tempo. Anche pulire il microonde è davvero semplice, basta un tocco per igienizzarlo a fondo grazie a questo trucco.

Come pulire il microonde a fondo e in fretta

Si parla spesso di microonde: questo è infatti un elettrodomestico molto utilizzato e presente in quasi tutte le case degli italiani. Il microonde davvero prezioso perché non solo permette di riscaldare le pietanze, ma anche di scongelare. Quindi può salvarci spesso il pranzo o la cena quando abbiamo poco tempo. Molte persone lo sostituiscono addirittura al forno, perché ha anche la funzione di cuocere. Inoltre rispetto al forno elettrico ha un impatto minore sulle bollette. Dal momento che con l’inflazione, ad aumentare sono state soprattutto le utenze, il microonde è un valido sostituto.

igienizzzare il microonde in poco tempo
Come pulire a fondo il microonde in un gesto-ffwebmagazine.it

Tuttavia, dobbiamo ricordare che non tutti i recipienti vanno inseriti in questo elettrodomestico, alcuni infatti possono anche essere nocivi per la salute. Non possiamo usare la plastica, la ceramica dipinta, l’alluminio. L’ideale sarebbe leggere sempre l’etichetta e capire cosa può andare e cosa no. E per quanto riguarda la pulizia invece? C’è un escamotage ci permette di igienizzarlo a fondo ed in pochissimo tempo.

Si tratta di un metodo originale ma allo stesso tempo semplice, rivelato dal francese Val Cats. Basta prendere un panno umido, appallottolarlo e metterlo nel microonde. Riscaldare poi per un minuto fin quando non esce il calore. Grazie a questo metodo tutti i residui di cibo che sono attaccati alla parete si scioglieranno. Basterà strofinare poi con un panno, lo stesso di prima, per rimuoverli tutti.

Impostazioni privacy