Roberta Capua, dramma incalcolabile: emerge solamente adesso

Di recente, Roberta Capua si è lasciata andare a un’inaspettata rivelazione sul suo passato. Ecco qual è il dramma vissuto dalla conduttrice.

Che piaccia oppure no, la vita può essere paragonata a una maratona continua. Si corre per raggiungere i migliori traguardi sul lavoro; per trovare la propria anima gemella; per crearsi una famiglia e, insieme ai nostri cari, essere il più felici e sereni possibile. Finché tutto procede secondo i piani, nonostante i canonici alti e bassi, siamo stimolati e invogliati a continuare la nostra corsa. La vera forza, però, non sta nel riuscire a portare avanti impegni e progetti che ci siamo prefissati, bensì nell’affrontare quei drammi che, talvolta, il destino ci pone davanti.

dramma roberta capua
Roberta Capua sempre sorridente,ma un dramma ha sconvolto la sua vita (Credit Ansa) FFwebmagazine.it

A tutti piacerebbe trascorrere un’esistenza tranquilla e priva di problemi e preoccupazioni, ma come tutti sappiamo, ognuno ha i propri “fantasmi” interiori, termine che sta a indicare tutto ciò che di brutto, difficile e doloroso abbiamo vissuto nella vita. E il modo in cui si reagisce, ovviamente, è unicamente personale. Alcuni tendono a esorcizzare la sofferenza condividendo il proprio dolore; altri, invece, preferiscono tenerlo per sé, e parlarne più o meno liberamente solo con una cerchia molto ristretta di persone care.

Nessuno può sfuggire al corso degli eventi, neanche le celebrità, e a dare testimonianza di ciò è stata Roberta Capua. La conduttrice ed ex Miss Italia, infatti, di recente ha deciso di portare a galla uno dei suoi più grandi dolori dall’archivio del passato, cosa che, prima di ora, non aveva mai fatto prima. Ecco, a tal proposito, qual è stato il suo triste racconto.

Il dramma di Roberta Capua

Nel 1986 è stata eletta Miss Italia all’omonimo concorso di bellezza, e da allora ha avuto inizio la sua bellissima carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione. Stiamo parlando di Roberta Capua, ovviamente, conduttrice di numerosi programmi televisivi di grande successo. Da quando è diventata un personaggio pubblico, Roberta ha sempre cercato di tenere la sua vita privata separata da quella lavorativa, nonché di restare lontana dal gossip, in modo da preservare il più possibile la sua privacy.

Roberta Capua conduttrice
Roberta Capua e la rivelazione sul suo passato (credit Ansa) – ffwebmagazine.it

Ed è stata proprio questa sua scelta il motivo per il quale nessuno è mai venuto a conoscenza del dramma che, in passato, la Capua ha dovuto affrontare. Il racconto di questo triste episodio della sua vita lo ha fornito lei stessa, di recente, ospite de “Il salotto di Patrizia Finucci Gallo”, presso l’hotel Il Guercino di Bologna.

In tale circostanza, infatti, tra le altre cose, la conduttrice si è lasciata andare a cuore aperto alle seguenti affermazioni: “Mi ritengo fortunata. Ma come tutti, ho affrontato dolori e delusioni. Ho perso un bambino. Lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati”.

Perdere un bambino, per una mamma, è uno dei dolori più grandi che si possano provare. Roberta lo ha vissuto, lo ha affrontato, e a deciso di farlo circondandosi solo dell’affetto delle persone a lei più vicine, perché solo la famiglia e i veri amici, nei momenti difficili, sanno abbracciare in maniera sincera il nostro dolore come se fosse il loro.

Impostazioni privacy