Vasco Rossi e Barbara D’Urso, perché si sono lasciati: la verità finalmente svelata

Il loro amore, seppur durato poco e risalente a tanti anni fa, è noto a tutti e se ne continua a parlare: Barbara D’Urso e Vasco Rossi sono stati insieme all’inizio degli anni ’80. Ecco perché si sono lasciati.

Vasco Rossi, icona del rock italiano, dopo anni di gavetta, fra tentativi cantautorali e tour consacrati alla musica più rumorosa, aveva raggiunto un certo successo nel 1982, dopo la partecipazione a Sanremo col brano Vado al massimo. Barbara D’Urso, negli stessi anni, provava a imporsi come attrice e personaggio televisivo.

Vasco Rossi e Barbara D'Urso, le ragioni dell'addio
Una trasognante Barbara D’Urso che forse pensa a Vasco Rossi? (Foto: Instagram @barbaracarmelitadurso) – ffwebmagazine.it

Entrambi consolidarono la loro fama alla fine del decennio. Ma proprio negli anni d’ombra, quelli immediatamente precedenti alla fama, pare che fra Vasco Rossi e Barbara D’Urso sia nato del tenero. Allora il cantante di Zocca aveva ventotto anni, mentre la D’Urso era una ventunenne. Nacque una passione. Ma esistono pochissimi documenti sul rapporto. I due sono stati paparazzati insieme, ma solo anni dopo, quando la loro storia era finita da un pezzo.

Si racconta che Vasco si sentisse un po’ a disagio e fosse alquanto disturbato all’idea di far sapere ai suoi fan di avere una storia con una soubrette: non amava il gossip, e non lo ama tutt’ora. Il cantante, per l’intera sua lunga carriera, ha fatto di tutto per preservare la propria privacy, tenendo compagne, mogli e figli a distanza massima dai riflettori. E lo stesso, almeno per quanto riguarda la sfera sentimentale, ha fatto la D’Urso.

Vasco Rossi e Barbara D’Urso: il vero motivo per cui finì la loro storia d’amore

Per tanti anni la supposta love-story fra il cantante e la conduttrice non ha mai trovato conferma, nonostante alcune insinuazioni pubblicate dai giornali scandalistici e un paio di incroci rivelatori in programmi televisivi, dove ammiccamenti, sorrisini imbarazzati e sguardi lasciavano intendere un feeling evidente.

Rossi e D'Urso: la storia d'amore
Vasco e Barbara D’Urso in tv (YouTube @mediasetinfinity) – ffwebmagazine.it

Poi, la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha voluto confermare questo antico gossip parlando apertamente del suo rapporto con il cantante di Zocca. “Con Vasco è stato un amore travolgente”, disse Barbara in un’intervista. “Era bello come il sole, magro e sano”. Poi, in una sua trasmissione, la presentatrice ha lasciato intende che una delle canzoni più famose del Blasco fosse dedicata proprio dedicata a lei.

Pare che il pezzo sia Brava: non propriamente una dedica stilnovistica, ma comunque un’ammissione di passione. Si dice anche che Vasco, all’epoca, fosse un vero sciupafemmine. Quei tempi sono passati. Da molti anni il cantante è sposato con Laura Schmidt, conosciuta proprio agni inizi degli anni ’80.

Barbara D’Urso è invece single. Anche lei ha avuto un’intensa storia d’amore con Mauro Berardi, spesso indicato come il grande amore della sua vita. Quella storia è durata dal 1982 al 1993, e da essa sono nati due figli, Giammauro, 1986, ed Emanuele, 1988.

Tempo fa Barbara D’Urso ha spiegato che l’amore con Vasco Rossi è finito a causa di intromissioni esterne.  Qualcuno dell’entourage del cantante volle ostacolare la loro relazione, consigliando a Vasco di troncare quel rapporto per concentrarsi sulla carriera.

Impostazioni privacy