Quali sono i costumi che stanno bene con il tuo fisico: quelli che ti valorizzano e quelli che devi evitare

La prova costume è, da sempre, uno dei grandi nemici che affrontiamo nel corso della vita: come scegliere quello più adatto a noi?

Non è certo un mistero che, con l’arrivo dell’estate, nella vita di tutti noi torna a bussare uno dei grandi ostacoli che purtroppo non possiamo proprio ignorare.

costume ideale
Quali sono i costumi che stanno bene con il tuo fisico – ffwebmagazine.it

Stiamo parlando proprio della prova costume, che non fa altro che metterci in crisi ogni anno nella scelta del costume ideale e che possa al meglio valorizzare il nostro fisico.

Ebbene, c’è però un trucchetto che proprio non potete sottovalutare quando arriva il momento di godersi un po’ di sole e soprattutto di relax in riva al mare: ecco, infatti, come valorizzare quelli sono i punti di forza del proprio fisico, oscurando invece i nostri aspetti più fragili.

Costumi, ecco come scegliere i più adatti a noi

La prima cosa che non bisogna mai dimenticare quando si tratta della scelta del costume ideale per tutti noi è senza dubbio quello di prestare attenzione al nostro corpo: non cercate di seguire, ostinatamente, la moda o ancora i costumi che siete soliti vedere in modo più diffuso all’interno nei negozi. Piuttosto, ascoltate quello che i vostro corpo ha da dirvi e scegliere la tipologia di indumento che più può valorizzare le vostre forme. Solo così facendo, infatti, riuscirete a sentirvi a vostro agio e soprattutto a mettere in risalto i vostri punti di forza: ma come bisogna muoversi, nello specifico?

costume ideale
Quali sono i costumi che stanno bene con il tuo fisico – ffwebmagazine.it

Ebbene, cominciamo ad analizzare le tipologie di fisico più diffuse e per tanto quali sono i costumi più adatti per ognuno di essi. Per quanto riguarda, ad esempio, le donne con un corpo a pera, il consiglio che ci sentiamo di dare è senza dubbio quello di mettere in risalto la parte superiore del proprio corpo, in modo tale da non accentuare invece quella inferiore che potrebbe invece farvi sentire più a disagio. Diversa, invece, è la questione per quanto riguarda il tipico corpo a mela: in questo, incassi, il trucchetto più gettonato è senza dubbio quello di concentrarsi sulle proprie gambe e sul décolleté piuttosto che, ad esempio, sulla pancia.

Tra i tipi di fisici che, invece, godono di maggiori libertà nella scelta del costume troviamo invece i cosiddetti a clessidra o ancora a rettangolo. Nel primo caso perché c’è una maggiore proporzione e per tanto armonia che permette di non fossilizzarsi su nessuna zona del corpo in particolar modo. Per quanto riguarda, invece, il secondo tipo di fisico, l’assenza spesso e volentieri di curve può essere un lasciapassare per tantissime di noi nella scelta del costume: ci permette, infatti, di sbizzarrirci con modelli, colori e fantasie. 

Impostazioni privacy