Test di logica, dove si trova la refurtiva? Solo un vero detective riesce a scoprirlo

Il nuovo test di logica è pronto a mettere alla prova il cervello di tutti gli utenti. Dovrai capire dove è nascosta la refurtiva.

Se siete alla ricerca di un test di logica ingegnoso siete finiti nel posto giusto. Infatti quello di oggi vi permetterà di capire se avete delle doti da detective, visto che dovrete capire dove si nasconde la refurtiva. Sono in pochissimi gli utenti che riescono a risolverlo senza alcun aiuto. Fai attenzione ai dettagli e prova ad arrivare alla soluzione giusta.

TEST logica refurtiva
L’ultimo test che sta appassionando gli utenti in rete – FFWebMagazine.it

I test di logica sono sicuramente un ottimo metodo per allenare la nostra mente infatti questi ci permettono di mettere alla prova le nostre abilità di ragionamento, ma non solo. Più quiz del genere vengono risolti, più il cervello umano riesce a migliorare le sue abilità nel problem solving, nell’analizzare conclusioni, riconoscere schemi e regole. Insomma questi quiz potrebbero essere un vero e proprio toccasana per quello che a tutti gli effetti è il muscolo più, importante del nostro corpo.

Spesso questi tipi di quiz vengono utilizzati anche da scuole o università nei test di ingresso, oppure dalle aziende per selezionare un personale quanto più qualificato possibile ed in grado di agire in qualsiasi situazione. In rete questi possono costituire un passatempo simpatico non solo per trascorrere delle ore di qualità in rete, ma anche per metterci alla prova. Adesso l’ultimo di questi che sta spopolando chiede all’utenza di capire dove il ladro ha nascosto la refurtiva. Andiamo a vedere consegna e la seguente soluzione.

Test di logica, riesci a capire dove è nascosta la refurtiva? Capirai se hai dote da detective

L’ultimo test di logica è pronto a farti capire se puoi essere l’aiutante di Sherlock Holmes. Nella consegna possiamo leggere che un ladro ha appena fatto una rapina ad una signora ed è in fuga verso il suo covo con la borsa della malcapitata. Mentre corre però si accorge che un poliziotto è in zona e quindi decide di privarsi momentaneamente della borsa per poi recuperarla in un secondo momento. In questo modo in caso di fermo sarà in grado di provare la sua innocenza visto che non è in possesso della refurtiva.

TEST logica refurtiva
Solo trovando la soluzione riuscirai ad arrestare il ladro – FFwebmagazine.it

Sul suo tragitto il ladro ha potuto nascondere la borsa in tre posti. Per risolvere il test sono tre i suggerimenti: la borsa non si trova nel tombino; non si trova nel bidone della spazzatura; la si trova nel bidone della spazzatura. Sono quindi tre i suggerimenti a vostra disposizione, ma ovviamente due di questi sono falsi. Per risolvere il test dovrai immedesimarti nel poliziotto che sta inseguendo il ladro, ma hai pochi secondi prima che quest’ultimo riesca a fuggire ed a sparire dal vostro campo visivo.

Prima di svelarvi la soluzione vi riveliamo che solo il 40% delle persone che si sono cimentati in questo test sono riusciti a trovare la risposta corretta. Rivedendo i tre suggerimenti potrete ben capire che l’unico plausibile è il secondo, visto che ti permette di escludere gli altri due. Quindi se la borsa non si trova nella spazzatura, e considerando che gli altri due suggerimenti sono falsi, possiamo dire per certo che la refurtiva non si trova nel tombino.

Impostazioni privacy