Mantieni la linea senza sacrifici: arriva la nuova dieta ricca di grassi

I nutrizionisti sono tutti d’accordo: questa dieta a base di grassi ti farà perdere peso senza rinunciare al gusto.

L’estate è alle porte e con lei la tanto temuta prova costume! In questo periodo tutti quanti siamo alla ricerca della forma perfetta da sfoggiare sotto l’ombrellone e per farlo tanti italiani si mettono a dieta!

Cibi brucia grassi
I cibi grassi che ci aiutano con la dieta – ffwebmagazine.it

Cambiare le proprie abitudini alimentari però è davvero difficile, richiede una grande forza di volontà e non sempre otteniamo i risultati sperati. Ma adesso grazie agli ultimi studi dei nutrizionisti riusciremo a perdere i chili di troppo senza rinunciare ai cibi più golosi: quelli grassi! Il merito è di un processo fisiologico straordinario che prende il nome di chetosi.

Dimagrire mangiando grassi non è più un sogno, ecco come fare

Ma in cosa consiste questo processo? Si tratta del meccanismo che il nostro corpo utilizza per ricavare energia dai grassi. Purtroppo la chetosi non si attiva automaticamente, infatti normalmente bruciamo gli zuccheri per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno, a meno che questi ultimi non siano scarsamente disponibili. Ed è qui che entra in gioco la dieta, una scelta accurata degli alimenti ci consente di ridurre i carboidrati dai quali provengono gli zuccheri e avviare lo smaltimento dei lipidi.

dimagrire mangiando i grassi è possibile
Dimagrire con gusto è facile e salutare – ffwebmagazine.it

Una dieta che ha questo obiettivo si definisce chetogenica e rientra nella categoria delle low carb, cioè a basso contenuto di carboidrati. I vantaggi di piano alimentari del genere sono notevoli e vanno oltre la perdita di peso, dopotutto il nostro corpo si “nutrirà” sfruttando la nostra pancetta invece della massa magra. Quindi otterremo il risultato eclatante di una vera e propria ricomposizione corporea a completo benefico della nostra siluette.

Gli effetti benefici dei cibi grassi non si esauriscono qui, infatti ci forniscono un alto livello di sazietà e riducono l’appetito favorendo il dimagrimento. Gli alimenti gustosi ma anche efficaci per smaltire il peso in eccesso sono tanti e soprattutto squisiti: le arachidi ad esempio hanno delle proprietà fantastiche. Inoltre non dobbiamo farci mancare formaggi secchi, diversi studi dimostrano che accelerano il dimagrimento durante la dieta. Anche la carne è molto importante soprattutto quella ricca di omega-3.

Tornare in forma con questi accorgimenti sarà una goduria per il palato! Come avete capito potete dire addio a sacrifici impossibili per la linea e assaporare i vostri cibi preferiti senza rimorsi!

Impostazioni privacy