Vetri puliti e niente aloni: le 3 regole che nessuno conosce

La pulizia dei vetri, spesso, si conclude con dei fastidiosi aloni. Ci sono dei trucchi per evitare che questo avvenga. Ecco cosa fare.

Una casa pulita e ordinata permette ai suoi abitanti di condurre una vita serena e in salute. Non sempre, però, con i prodotti a disposizione, si riesce a ottenere il risultato desiderato. A volte, nonostante gli sforzi, ci si rende conto di non aver fatto alcun passo in avanti. Questa è un’eventualità molto frequente quanto si parla di vetri.

Vetri puliti senza aloni
Ci sono tre trucchi per pulire i vetri senza lasciare aloni – ffwebmagazine.it

Finestre ampie e luminose donano all’abitazione un aspetto del tutto diverso. Purtroppo, però, la presenza di sgradevoli aloni rischia di rovinare questo effetto. Per evitare che si verifichi una simile circostanza è possibile applicare tre semplici regole. Sono rapide e alla portata di tutti. Inoltre, non necessitano sforzi economici di alcun tipo.

Come evitare di lasciare aloni sul vetro: i tre consigli perfetti per la pulizia

Tutti vorrebbero avere dei vetri splendenti e luminosi. In commercio, ci sono tanti prodotti che promettono di ottenere questo risultato, però, nella maggior parte dei casi, si rimane delusi. All’inizio, quando le finestre sono ancora bagnate, tutto sembra perfetto. Con il passare dei minuti, tuttavia, si inizia a notare la presenza di evidenti aloni. I vetri, da asciutti, assumeranno un aspetto opaco e trasandato.

Ci sono tre piccoli consigli in grado di fare la differenza. Non sono difficili da mettere in pratica e risultano adatti anche per coloro che hanno poco tempo a disposizione. Con un pizzico di attenzione in più, gli aloni saranno solo un brutto ricordo.

Come evitare di lasciare aloni sul vetro
Vetri perfetti con queste tre regole – ffwebmagazine.it

Ecco cosa fare per non sbagliare:

  1. Non ignorare le condizioni metereologiche: le giornate di sole rappresentano il momento migliore per pulire i vetri. In caso contrario, si rischia di subire le conseguenze di pioggia e vento. È meglio aspettare un po’ prima di procedere. Sarebbe un vero peccato dover rifare tutto da capo
  2. Usare una miscela composta da acqua e aceto di vino bianco: si ottiene mescolando 750 di acqua demineralizzata e 250 ml di aceto di vino bianco. Non è un prodotto chimico e dona brillantezza ai vetri. È compatibile con gli animali domestici e i bambini
  3. Non cambiare mai direzione: il panno in microfibra deve essere strofinato sempre nello stesso verso per tutta la superficie del vetro. Questo impedirà di creare aloni e di lasciare residui. Inoltre, bisogna evitare di utilizzare stracci poco adatti. Alcuni materiali, infatti, rischiano di causare graffi o di non asciugare alla perfezione
Impostazioni privacy