Addio alle rughe con il collagene vegano, nuova formula rivoluzionaria

Le ultime scoperte hanno permesso di sintetizzare un nuovo tipo di collagene. Si tratta di una formula del tutto vegetale.

La comparsa delle rughe è legata all’invecchiamento della pelle. È un processo fisiologico che può essere influenzato da numerosi fattori. Alcuni di essi sono legati alla genetica e, di conseguenza, non sono modificabili. Altri invece, come l’esposizione al sole o la cattiva alimentazione, possono essere controllati.

Addio alle rughe con il collagene vegano
Il collagene vegano può sconfiggere le rughe – ffwebmagazine.it

In commercio, ci sono tanti prodotti che permettono di fare miracoli. Non tutti, però, a distanza di settimane dal loro utilizzo, danno l’effetto desiderato. Particolarmente interessante è il ruolo del collagene vegano. Si tratta di una nuova formula che consente di migliorare le condizioni della cute.

Il collagene vegano può combattere l’invecchiamento: una formula tutta da scoprire

La pelle, con il trascorrere degli anni, diventa meno elastica. La struttura inizia a cedere e compaiono le rughe. È un evento legato soprattutto alla vecchiaia. La causa va ricercata nella produzione di collagene. Durante l’adolescenza, il corpo ne produce in abbondanza. Dopo una certa età, tuttavia, questa proteina è sempre meno presente nel sangue. A un certo punto, si arriva alla sua scomparsa definitiva.

Le persone, per cercare di colmare la sua mancanza, spesso, ricorrono a preparati alimentari che lo contengono. Essi, comunemente, vengono realizzati attraverso il tessuto connettivo degli animali. Quello appartenente ai bovini, ai suini e al pesce appare particolarmente adatto. Al giorno d’oggi, tuttavia, l’attenzione nei confronti dell’ambiente e della fauna è aumentata enormemente. C’è chi, essendo vegano, si rifiuta di utilizzare simili prodotti.

Il collagene vegano può combattere l'invecchiamento
Grazie a una nuova formula è stato creato il collagene vegano – ffwebmagazine.it

Alpha Food, grazie a una ricetta particolare, è riuscita a ottenere un risultato molto simile attraverso l’utilizzo di risorse vegetali. Le piante, di base, non contengono collagene. L’unico modo per sfruttarle è quello di riprodurre la stessa sequenza di aminoacidi della proteina in questione. Stando ai dati raccolti, i risultati sembrano essere molto promettenti. L’invecchiamento non può essere arrestato, ma ci sono delle soluzioni alternative che consentono di mantenere un aspetto sano per più tempo.

Il collagene, inoltre, non fa bene solo all’estetica. Apporta enormi benefici anche alle unghie, ai capelli, al sistema scheletrico, al sistema muscolare e al cuore. Combatte l’osteoporosi e si trova nelle ossa, nei muscoli e nel sangue. È fondamentale anche per coloro che hanno problemi ai tendini e alle articolazioni. In caso di dubbi, si consiglia di rivolgersi sempre al proprio medico di fiducia. Un consulto mirato può aiutare a prendere la decisione giusta.

Impostazioni privacy