Morgan dettaglio shock, il vero motivo dietro il litigio con Bugo

Ospite di Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio, Morgan svela tutta la verità sul litigio con Bugo: cosa è successo davvero.

Il celebre cantautore e musicista Morgan è stato ospite della terza puntata di Ciao Maschio, la trasmissione condotta da Nunzia De Girolamo, il sabato sera a mezzanotte su Rai 1. Nel corso dell’intervista Morgan è tornato a parlare della lite con l’ex amico e collega Bugo, avvenuta sul palcoscenico di Sanremo nell’ormai lontano 2020.

Morgan lite con Bugo
Morgan svela il vero motivo della lite con Bugo (Fonte: Ansa – Ffwebmagazine.it)

A tal proposito, l’ex giudice di X Factor ha voluto rivelare il vero motivo che ha portato alla discussione in diretta e al conseguente allontanamento fra i due.

“La vicenda con Bugo a Sanremo? È stato un vero atto di coraggio”. Ha detto senza mezzi termini Morgan nello studio della De Girolamo. Ecco che cosa è successo veramente.

Morgan, dettaglio shock sul litigio con Bugo: cosa è successo davvero

Ospite della terza puntata di Ciao Maschio condotto da Nunzia De Girolamo, Morgan è tornato a parlare del litigio avvenuto con Bugo nel 2020 al Festival di Sanremo. Come certamente ricorderete, i due erano sul palco dell’Ariston pronti ad interpretare il loro brano Sincero quando Morgan ha cominciato a cantare parole diverse da quelle previste, leggendo da un foglio che aveva con sé. Così Bugo, dopo pochi istanti, ha preso il foglio e ha lasciato di colpo la scena.

Morgan motivo lite con Bugo
Morgan: qual è il vero motivo della lite con Bugo (Fonte: Ansa – Ffwebmagazine.it)

All’epoca la vicenda ha suscitato un grande scalpore, tanto che di recente Morgan è tornato a parlarne proprio a Ciao Maschio su richiesta della conduttrice. “Mi sono trovato in una situazione nella quale dovevo emergere per dire basta”. Ha dichiarato Morgan. “Bugo mi ha pregato per dieci anni, solo perché voleva farsi portare al Festival di Sanremo e diventare famoso. Ero suo amico, quindi l’ho portato lì”. Ha aggiunto subito dopo.

“Una volta arrivati su quel palco, però, mi ha fatto uno sgarbo. Ha rovinato la canzone di Sergio Endrigo, non mi ha rispettato perché non gliene fregava nulla. Ha deciso di cantare lui tutto il pezzo, quando avevamo provato diversamente. Lui doveva cantare una parte del brano ed io l’altra”. Ha ripreso a parlare Morgan. “In quel momento ho detto ‘ragazzo mio, ma tu davvero vuoi vedere come si fa?’ allora gli ho inventato una canzone in faccia”. Ha ricordato il musicista su Rai 1.

Insomma, stando alle parole di Morgan, il vero motivo che avrebbe portato alla rottura fra lui è Bugo durante quel Festival di Sanremo è stato proprio lo sgarbo che quest’ultimo avrebbe fatto a Morgan, dopo tanti anni in cui Bugo ha continuato a chiedergli di andare insieme al Festival. Non ci resta dunque che chiederci: saranno andati proprio così i fatti?

Impostazioni privacy