Piero Pelù e il dramma della depressione, rivelazione sconvolgente

Piero Pelù rompe il silenzio sulla depressione e si racconta a cuore aperto ai fan: cosa è successo veramente, rivelazione inaspettata.

È  uno dei cantanti rock italiani più amati e seguiti degli ultimi decenni. Con la sua band, i Litfiba, ha contribuito a scrivere una parte della storia della musica del nostro Paese. Stiamo parlando ovviamente di Piero Pelù. Di recente il rocker fiorentino ha dichiarato pubblicamente anche sui social di aver sofferto di depressione e di essere riuscito a voltare pagina grazie all’aiuto della “Dea musica”.

Piero Pelù rivelazione depressione
Piero Pelù rompe il silenzio sulla depressione (Fonte: Ansa – Ffwebmagazine.it)

Ma che cosa ha turbato realmente l’animo del cantante, gettandolo nel baratro? A rivelarlo è stato lui stesso nel corso di una lunga intervista rilasciata qualche giorno fa al Corriere della Sera.

Piero Pelù rompe il silenzio e svela la verità sulla sua depressione

Qualche settimana fa sul suo profilo Instagram Piero Pelù ha rivelato ai fan di aver sofferto di depressione. “Ciao a tutti, 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour”. Ha esordito il cantante sui social. “In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio”. Ha aggiunto subito dopo, annunciando l’uscita del suo nuovo album.

Piero Pelù parla della depressione
Piero Pelù parla delle cause della depressione (Fonte: Ansa – Ffwebmagazine.it)

Negli ultimi giorni il rocker fiorentino è tornato a parlare del suo disagio al Corriere della Sera, rivelando che cosa effettivamente l’avrebbe gettato nello sconforto. Oltre ai problemi all’udito, si sarebbe aggiunta un’altra causa scatenante. I pensieri legati alla fine dei Litfiba, la sua storica band.

“Il mio essere Litfiba nel profondo, me lo sono pure tatuato sulla pancia a fine tour, ha sperato che gli ego si calmassero e che, nonostante gli annunci, non sarebbe stato l’ultimo tour. E invece… Non si cambia la testa della gente”. Ha dichiarato Pelù ad Andrea Laffranchi. “E dire che siamo persone mature, non una boy band”. Ha concluso amaramente il cantante.

Ad ogni modo, nonostante i momenti di difficoltà affrontati nell’ultimo periodo, Piero Pelù appare ora più carico che mai e pronto a tornare ad abbracciare il suo pubblico con un nuovo album, Deserti, in uscita il prossimo 7 giugno. Il progetto conterrà anche tra le altre canzoni una nuova versione del brano Il mio nome è mai più, realizzata in occasione del suo 25esimo anniversario.

Impostazioni privacy