Dimagrisci senza fatica con questo alimento, basta mangiarlo per perdere peso

Se vuoi perdere peso senza troppe rinunce devi assolutamente inserire nella tua alimentazione questo alimento poco diffuso.

Anche se mancano ancora alcuni mesi, la prova costume si avvicina sempre di più. Motivo per cui tantissime persone si stanno già mettendo a dieta per cercare di ritornare in forma in previsione dell’estate. Ad ogni modo, per recuperare la linea non è necessario cominciare diete drastiche o fare eccessivi sacrifici.

dimagrire senza fatica
Cosa mangiare per dimagrire senza fatica (Ffwebmagazine.it)

Nella maggior parte dei casi è sufficiente adottare qualche sana abitudine e seguire un regime alimentare equilibrato. Per accelerare il metabolismo e favorire la perdita di peso può inoltre essere d’aiuto consumare regolarmente alcuni cibi ben precisi. 

Tra questi ce n’è uno spesso sottovalutato, ma che vanta degli incredibili benefici per la salute dell’organismo in generale. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Dimagrisci senza fatica con questo alimento: è un vero toccasana!

Se vuoi perdere peso senza fatica né sacrifici devi assolutamente includere nella tua dieta questo alimento ben preciso. Molti lo sottovalutano, eppure si tratta di un vero toccasana per la propria forma fisica. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai di sicuro correrai subito a prenderlo al supermercato.

alimento che aiuta a dimagrire
Questo alimento aiuta a dimagrire (Ffwebmagazine.it)

Ebbene, per dimagrire in un battibaleno senza nemmeno accorgertene devi cominciare a mangiare l’indivia. Una pianta appartenente al genere Cichoriummolto, conosciuta dai greci e dai romani fin dall’antichità. Ne esistono di diverse varietà. La più comune è la scarola con il suo sapore amarognolo ed una discreta croccantezza, poi c’è la riccia ancora più amara e croccante e la belga leggermente più dolce e meno croccante.

Questo ortaggio si può mangiare sia crudo che cotto, l’importante è inserirlo nella propria alimentazione perché vanta davvero tantissimi effetti benefici per la salute dell’organismo. Per esempio, è in grado di:

  • contrastare la fame: è perfetta da mangiare a dieta perché è povera di calorie ed è ricca di fibre, quindi dona subito un grande senso di sazietà;
  • ridurre la glicemia e il colesterolo: sempre grazie all’apporto di fibre, l’indivia aiuta a ridurre la glicemia e a tenere sotto controllo il colesterolo. Per questo è indicata anche per i soggetti obesi e diabetici;
  • depurare il fegato: ricco di potassio e povero di magnesio e sodio, questo ortaggio svolge un potente effetto diuretico e depurativo. Inoltre, favorisce il benessere del fegato e dei reni;
  • proteggere l’intestino: le fibre sono utili anche a mantenere in salute l’intestino e a contrastare la stitichezza, la costipazione e le infiammazioni. È consigliata a chi soffre di meteorismo e colon irritabile;
  • svolgere un’azione antiossidante: l’apporto di acido ascorbico e carotenoidi aiuta a contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare;
  • rafforzare le difese immunitarie: l’elevato contenuto di vitamina C e K mantiene in salute il sistema immunitario e favorisce la coagulazione del sangue.

Insomma, come hai potuto capire l’indivia non è solo una valida alleata del processo di dimagrimento, ma fa bene a tutto il corpo, perfino in gravidanza per via dell’alta concentrazione di acido folico.

 

Impostazioni privacy