Ti consideri una mente brillante e geniale? Allora mettiti in gioco: aguzza la vista e trova le differenze fra questi due cupcake.
Mantenere una mente ben allenata è estremamente importante, non solo per garantire il suo e il tuo benessere, ma soprattutto perché un cervello attivo ti permette di produrre di più, di essere creativo e di ottenere il massimo dei risultati in tutto quello che fai. Per non parlare poi dei benefici che infonde a tutto il corpo.

I modi per allenare la mente sono davvero tantissimi, ma uno dei più classici è sicuramente cimentarsi in piccoli test, che ti permettono di ragionare attivando determinate aree del cervello, ma allo stesso tempo ti fanno divertire. Oltre a quelli che trovi nell’intramontabile settimana enigmistica, il web ogni giorno te ne offre davvero tantissimi. Alcuni di facile soluzione, altri invece che richiedono maggiore attenzione e concentrazione.
Aguzza la vista: riesci a trovare le 4 differenze in questi cupcake?
Oggi vogliamo anche noi esserti d’aiuto, proponendoti un simpatico giochetto. Si tratta di osservare l’immagine qui in alto e cercare di trovare le 4 differenze tra i due cupcake in appena 20 secondi. Cerca però di non barare, imposta il timer e non appena il tempo sarà finito smetti di guardare la figura. Che ne dici, sei pronto per metterti in gioco? Osserva l’immagine e scova subito le differenza, il tempo inizia a partire da…ora!

Ed eccoci arrivati alla soluzione del nostro giochino di oggi. Se sei riuscito a trovare le 4 differenze nel tempo stabilito hai sicuramente una mente brillante e ben allenate, che riesce a notare anche i più piccoli particolari. Se invece non ci sei riuscito, o hai avuto bisogno di più tempo, non devi di certo preoccuparti è solo una questione di allenamento. Ma vediamo nello specifico le differenze tra i due cupcake:
- Mancano le ciglia alla base dell’occhio alla tua sinistra
- Manca una macchiolina bianca in alto a destra
- Mancano delle lineette rosa al centro del viso del cupcake
- Manca l’ultimo dettaglio della fragolina
Ora che ti abbiamo svelato nel dettaglio le differenze sei riuscito ad individuarle? Bene, allora resta connesso con noi e non perderti tutti gli altri divertenti giochi che ti proporremo nei prossimi giorni, nel frattempo però, puoi metterti alla prova svolgendo questo gioco: Riesci ad individuare le differenze tra queste due immagini? Non è semplicissimo, hai solo 5 secondi.