All’apparenza due immagini identiche eppure… ci sono 4 differenze: trovale!

Osserva attentamente queste due immagini, sembrano identiche eppure ti assicuriamo che ci sono ben 4 differenze: riesci a trovarle?

Quando si ha un po’ di tempo libero, una delle prime cose che si fa è quella di cercare qualche divertente passatempo che ti permetta di divertirti senza dover stare troppo applicato. Un modo alternativo anche per tenere sempre ben allenata la mente e per sviluppare maggiormente quelle aree del cervello che spesso restano sopite.

test 4 differenze
Osserva bene l’immagine e trova le 4 differenze (FFwebmagazine.it)

Fra le tantissime opzioni che hai per intrattenerti, i test sulle differenze sono senza dubbio uno di quelli più divertenti. Concentrarti per qualche minuto e riuscire a trovare anche la più piccola differenza, stimola il tuo cervello e aumenta la tua capacità di problem solving. Ecco perché oggi, ti mostriamo due immagini che raffigurano la stessa donna. Ad uno sguardo veloce sembrano identiche, eppure in realtà ci sono ben 4 differenze da scovare.

Hai solo 20 secondi per trovare le 4 differenze fra le due immagini: ci riesci?

Non tutti sono attenti osservatori, in alcuni casi non riusciranno a trovare nessuna differenza nemmeno dopo interi minuti passati ad osservare l’immagine. Altri invece saranno talmente abili da riuscire ad individuare tutto senza nemmeno far scadere il tempo a loro disposizione. E tu, in quale categoria ti metti? Sei sicuro di riuscire ad individuare tutte le differenze? Allora non perdere altro tempo, imposta il cronometro e inizia subito…hai solo 20 secondi!

soluzione differenze
Ecco la soluzione del test di oggi (FFwebmagazine.it)

Ebbene, se sei arrivato fin qui è perché hai deciso di testare le tue abilità e di vedere se anche tu hai una mente attiva e ben allenata. Se sei riuscito a trovare le 4 differenze nel tempo stabilito, possiamo solo farti i nostri complimenti. In caso contrario, se il tempo non ti è bastato oppure non ci sei proprio riuscito ora ti mostriamo nel dettaglio cosa ti è sfuggito. Le differenze sono 4, eccole nel dettaglio:

  1. Manca l’anello della modella
  2. Il bottone sul colletto della camicia non c’è
  3. La modella non indossa l’orologio
  4. Manca il bottone sul bordo della gonna

Come vedi, anche se ad un primo sguardo le due modelle sembravano praticamente identiche, da un’attenta analisi balzano agli occhi 4 impercettibili differenze. Se soltanto adesso sei riuscito a vederle, non preoccuparti infondo è solo questione di allenamento. Inizia sin da subito, magari facendo questo altro nostro test e vedrai che anche tu riuscirai ad aguzzare la vista.

Impostazioni privacy