Sbiancare i denti in modo naturale e a costo zero: ti ammireranno tutti col sorriso smagliante

È possibile sbiancare i denti a casa e a costo zero. In questo articolo vi sveliamo come avere un sorriso smagliante.

Denti forti e bianchi sono il miglior biglietto da visita. Tuttavia i trattamenti dal dentista possono essere costosi. Vediamo insieme come avere un sorriso da fare invidia a costo zero.

Rimedi naturali per sbiancare i denti
È possibile sbiancare i denti a costo zero – ffwebmagazine.it

Il sorriso – e quindi i denti – sono una delle prime cose che guardiamo negli altri. Un bel sorriso, denti bianchi, sani e lucienti fanno subito una buona impressione e migliorano l’estetica di qualunque volto. Al contrario, denti ingialliti danno subito il senso di trascuratezza e scarsa igiene.

L’igiene orale è fondamentale non solo per l’estetica ma anche per la salute. Lavare i denti dopo ogni pasto, usare il filo interdentale e fare controlli periodici dal dentista permette di prevenire disturbi seri come carie, tartaro, gengiviti e infezioni di vario genere. Tuttavia, a volte, il semplice utilizzo di spazzolino e dentifricio non è sufficiente a rendere lo smalto più bianco.

Ecco come sbiancare i denti in modo naturale

Caffè, tè, cioccolata, frutta, salsa di pomodoro, vino rosso: tutti alimenti che consumiamo abitualmente ma che possono far diventare i nostri denti un po’ meno bianchi alla lunga. I trattamenti di sbiancamento professionali devono essere eseguiti solo sotto la supervisione di un odontoiatra o di un igienista. E non possono essere ripetuti troppo di frequente perché indeboliscono lo smalto.  Ci sono, invece, modi assolutamente naturali per sbiancare i denti a costo zero e senza compromettere la salute. Ecco i migliori.

Come sbiancare i denti a casa
Esistono rimedi naturali per sbiancare i denti a casa – ffwebmagazine.it
  • Olio di cocco

Per effettuare lo sbiancamento dei denti con l’olio di cocco vi basterà metterne in bocca un cucchiaio e lasciarlo sciogliere lentamente.

  • Bicarbonato

È sufficiente mettere un pizzico di bicarbonato sullo spazzolino con qualche goccia d’acqua oppure con una goccia di succo di limone per ottenere una pasta sbiancante da utilizzare al posto del dentifricio. Questa tecnica di sbiancamento è molto efficace ma va fatta non più di una volta a settimana altrimenti si rischia di corrodere lo smalto.

  • Aceto di mele

Per effettuare lo sbiancamento dentale con l’aceto di mele, bisogna versare una piccola quantità di liquido in un bicchiere e poi fare dei risciacqui.

  • Olio di oliva

Grazie alla sua leggera acidità, l’olio di oliva è perfetto per eliminare le macchie dallo smalto. Va messo sopra una garza e poi frizionato sui denti.

  • Buccia d’arancia

Infine, l’ultimo rimedio naturale per sbiancare i denti, consiste nello strofinare la buccia di un’arancia direttamente sui denti.

Dopo aver effettuato queste tecniche si raccomanda di non consumare – per almeno due giorni – caffè, tè, cioccolata, vino rosso, carciofi e frutta acida come gli agrumi, i kiwi, l’ananas e i frutti di bosco. Questi alimenti, infatti, tendono a macchiare lo smalto che, dopo lo sbiancamento, è molto più poroso.

Impostazioni privacy