Costume da bagno: quasi tutte scelgono quelli sbagliati | Ecco quelli che ti valorizzano in base al tuo corpo

Devi acquistare un costume da bagno? Ecco quelli perfetti per valorizzare il tuo corpo: sarai meravigliosa e a tuo agio sulla spiaggia!

L’estate è ormai arrivata e tutte aspettiamo il momento adatto per poterci concedere qualche ora di mare e relax in compagnia delle nostre migliori amiche o della nostra dolce metà. Ovviamente per poterci esporre al sole ed andare al mare, pensando ad una meravigliosa giornata da trascorrere in piena libertà, abbiamo bisogno di avere con noi tutto ciò che ci occorre. Crema solare, telo da mare, bikini per la spiaggia, cappello per proteggerci da sole, ma soprattutto un meraviglioso costume da bagno.

scegliere costume da bagno
Come scegliere il perfetto costume da bagno (Ffwebmagazine.it)

Durante l’acquisto di quest’ultimo, molte sbagliano a scegliere la forma ed il colore adatto al proprio corpo. Vediamo insieme allora, di seguito, alcuni consigli per acquistar quello che maggiormente riesce a valorizzare il nostro corpo. Pronte?

Devi scegliere il costume da bagno? Segui questi consigli e acquisterai quello perfetto in men che non si dica!

Ogni anno la moda cambia e noi desideriamo adattarci ad essa, acquistando quanti più prodotti possibili per apparire meravigliose in giro per la città o sulla spiaggia. Questo discorso vale anche per i costumi da bagno. Ogni anno ne acquistiamo di nuovi e diversi, anche perché spesso quest’ultimi tendono a rovinarsi completamente a causa del sale contenuto nell’acqua di mare e della sabbia. Ma non sempre riusciamo a trovare il costume giusto per il nostro corpo, quello che riesca ad adattarsi al meglio alle nostre forme. Per questo motivo, quest’oggi, abbiamo deciso di mostrarvi alcune dritte ed alcuni consigli per acquistare il costume da bagno perfetto (vedi anche gli esercizi adatti per la prova costume). Pronte?

consigli scelta costume da bagno
I consigli per la scelta del perfetto costume da bagno (Ffwebmagazine.it)

Quando si decide di acquistare un nuovo costume da bagno, si deve tener conto dei propri punti di forza sul proprio corpo, analizzandolo passo passo:

  • Seno: se avete il seno piccolo, preferite costumi a fascia, magari con qualche rouge che può dare un po’ di volume, facendolo sembrare più grande e qualche top a fascia con la coppetta imbottita di push up, avrete un effetto meraviglioso. Se avete il seno molto grande è bene acquistare un reggiseno che abbia anche le bretelle o i laccetti, in modo da reggerlo su ed abbronzarsi perfettamente. Se avete il sedio di media grandezza, va benissimo qualsiasi forma di reggiseno scegliate, soprattutto il classico triangolino leggermente foderato e con la coppetta preformata che darà al seno una forma alta e soda.
  • Sedere: se avete un sedere schiacciato e molto piccino, evitate i classici ‘mutandoni’, ma anche in questo caso scegliere un costume a fantasia e soprattutto con le rouge che darà, anche in questo caso, più volume. Se invece avete un sedere abbastanza pronunciato, potete scegliere un bikini con i laccetti, in modo da regolare a vostro piacimento. Se avete un sedere di media grandezza potete optare per un brasiliano o un semplicissimo slip.
  • Pancia: se proprio non accettate l’idea di avere un po’ di pancetta fuori, magari dopo un parto o un intervento, potete sempre optare per un costume intero, colorato o a fantasia, rispettando sempre i consigli di cui sopra. Farà apparire la vostra figura molto più slanciata.
Impostazioni privacy