Camminare sui tacchi alti tutto il giorno senza dolori: i trucchi che ti cambiano la vita

Adori i tacchi alti, ma ti causano dolore ai piedi? Ecco i trucchi che ti permetteranno di indossarli con tranquillità.

La scarpiera di una donna è sempre stracolma di scarpe: snikers, sandali bassi, zeppe, scarpe da passeggio o da ginnastica, tacchi alti e così via. Una donna si innamora sempre di un paio di scarpe, quando le vede in vetrina e fa di tutto per ottenerle. Le scarpe col tacco sono quelle più gettonate, perché possono essere indossate ovunque e soprattutto sono eleganti da mostrare, rendendoci anche più alte e slanciate. Hanno però un unico problema: tendono a far male se indossate per un lungo periodo.

tacchi alti no dolore
Come indossare i tacchi alti senza sentire dolore (Ffwebmagazine.it)

Vediamo insieme alcuni piccoli trucchetti per poter indossare i tacchi alti senza sentire eccessivo dolore. In questo modo li indosserete con tranquillità, senza danni.

Indossa i tacchi alti senza sentire dolore: questi trucchetti te lo permetteranno in un attimo!

Indossare i tacchi alti è un’azione che non viene compiuta ogni giorno dalle donne, ma di rado. Questo tipo di scarpa è davvero elegante e meravigliosa da mostrare a tutti, ma soprattutto, come abbiamo già detto precedentemente, tende a slanciare la propria siluette e le proprie gambe facendoci apparire più alta e più magra. Il problema che le accompagna, però, è sicuramente il dolore che provocano ai nostri piedi e alla nostra schiena, ecco perché molto spesso si tende a rinunciare ad esse. Anziché fare questo ‘sacrificio’, scopriamo insieme come poter rimediare al dolore dei tacchi alti, con dei semplicissimi trucchetti super efficaci che ci svolteranno la vita!

trucchetti tacchi alti
I trucchetti per indossare i tacchi alti senza sentire dolore (Ffwebmagazine.it)

I trucchetti per evitare di sentire dolore ai piedi, indossando i tacchi alti, sono i seguenti:

  • Legare il terzo e quarto dito. Se il problema del vostro dolore sono le dita dei piedi, è bene legare il terzo ed il quarto, cercando di tenerle unite il più possibile con del nastro adesivo o semplicemente del nastro adesivo medico, che si trova in qualsiasi farmacia. In questo modo il dolore diminuirà all’istante.
  • Limare cuciture. Spesse volte le scarpe posseggono, al loro interno, delle cuciture molto doppie che tendono ad essere molto fastidiose e dolorose per i nostri piedi. Per questo motivo, come fanno molte modelle in passerella, è bene utilizzare una lima per le unghie e cercare di limare le cuciture interne, rendendole meno ‘spesse’ e consentendo così al proprio piede di non sentire dolore.
  • Mai toglierle. Un errore molto comune che fanno molte persone è togliere le scarpe, durante la giornata, per poi rimetterle prima di andare a casa. Mai fare una cosa simile! Il motivo è semplice: i piedi si gonfieranno e tenderanno a non entrare più nella scarpa, suscitando ancora più dolore. Ecco perché andranno indossate fino a quando arriverete a casa.
  • Cuscinetti in gel. Se il problema del vostro dolore sono le piante dei piedi, dovete assolutamente risolverlo indossando dei cuscinetti sulla propria suola (interna). In questo modo il piede aderirà perfettamente alla scarpa, senza sentire alcun tipo di dolore.
Impostazioni privacy