Testimone di nozze? Non fare brutta figura: ecco cosa regalare ai tuoi amici sposi senza aprire un mutuo

Se si viene nominato/a testimone di nozze, sono questi i regali perfetti per fare felici gli sposi e, al contempo, non spendere una fortuna.

Non c’è niente di più bello di una festa in onore dell’amore e, in questi casi, la celebrazione per eccellenza è senza dubbio il matrimonio. Incontrare la persona insieme alla quale si desidera trascorrere il resto della propria vita non è di certo un cosa che accade tutti i giorni, e quando ciò si avvera, spesso si avverte il bisogno di sugellarlo in maniera speciale. Ed è proprio a questo punto che arriva lei: la tanto attesa proposta di matrimonio.

Testimone di nozze
Cosa regalare agli sposi in qualità di testimone di nozze – ffwebmagazone.it

Da questo momento in poi, iniziano ufficialmente i preparativi per il grande giorno: dalla lista degli invitati alla scelta della location, passando per tutto ciò che concerne l’organizzazione della festa. Nel fermento generale, però, c’è anche un’altra decisione molto importante da prendere, ovvero, capire a chi affidare il ruolo di testimone di nozze.

In genere, tale figura viene ricoperta da una persona molto vicina agli sposi la quale, nel corso degli anni, ha vissuto e supportato il loro amore. Il testimone, dunque, ha un ruolo molto importante, ma ha anche la responsabilità di porgere un dono speciale alla coppia; un dono che sia degno dalla posizione che ricopre. Come fare, dunque, per scegliere il regalo perfetto? Con questi tre consigli, fare brutta figura sarà praticamente impossibile.

Il regalo perfetto del testimone di nozze

Essere il testimone di nozze vuol dire avere un ruolo di primaria importanza nelle vita degli sposi, ed è proprio per questo che non si può assolutamente fare brutta figura per ciò che concerne il regalo di nozze. Tra le scelte che vanno per la maggiore, in questi casi, vi è quella di provvedere a regalare le fedi nuziali. Il testimone, in fondo, come suggerisce il termine stesso, ha il ruolo di testimoniare il sentimento che unisce lo sposo e la sposa, e per farlo, non c’è niente di meglio di essere colui il quale decide di donare loro il simbolo per eccellenza del matrimonio: l’anello con cui ci si promette amore eterno.

Fedi nuziali
Come rendere felici gli sposi – ffwebmagazine.it

In alternativa, in qualità di testimone di nozze, si può anche pensare di regalare agli sposi qualcosa inerente all’organizzazione del loro grande giorno, come l’intervento di una “wedding planner”, ad esempio, della truccatrice, della parrucchiera o di un professionista che si occupi della realizzazione di foto e video.

E infine, perché no: nel caso in cui i festeggiati stilassero una lista nozze, anche il testimone può attingere da essa per la scelta del regalo. In fondo, è proprio questo lo scopo della lista: i novelli sposi elencano tutto ciò di cui possono aver bisogno, e lasciano che siano gli invitati a scegliere da essa che cosa regalare. In questi casi, non solo si ha la certezza di non fare brutta figura, ma anche di donare qualcosa di utile che la coppia, senza dubbio, gradirà e accetterà di buon grado.

Impostazioni privacy