Orchidee rigogliose tutto l’anno con questo trucco naturale che in pochi conoscono, sul serio funziona

Vuoi avere orchidee rigogliose tutto l’anno? Allora devi seguire questo trucco naturale che in pochi conoscono: funziona sul serio!

Avere delle piante in casa è sicuramente la scelta migliore che si possa fare. Queste donano all’appartamento un aspetto diverso, decisamente più bello e soprattutto riempiono le stanze con aria pulita e piena di ossigeno. Diventano parte integrante della casa, cambiando il suo design e rendendola davvero favolosa agli occhi degli altri.

Orchidee rigogliose trucco
Come ottenere delle orchidee rigogliose (Ffwebmagazine.it)

Tra le piante più belle da mettere in casa, sicuramente troviamo le orchidee: meravigliose con i loro colori accesi e molto eleganti da presentare agli altri. Sapete però come potersene prendere cura? Vediamo insieme i trucchetti naturali da seguire per avere orchidee rigogliose tutto l’anno.

Vuoi avere orchidee rigogliose tutto l’anno? Allora dovresti seguire questi consigli: sono perfetti!

Le orchidee sono tra i fiori più delicati al mondo: serve un semplicissimo sguardo per distruggerle! Per questo motivo, a differenza di tanti altri, hanno bisogno di grandi attenzioni e soprattutto di tantissime cure. Ovviamente si sa, le cure principali consistono nell’innaffiarle per bene, con abbondante acqua (senza però inondarle) e concimarle con un terreno perfetto, quindi dotato di azoto, ferro, fosforo e potassio. Questi due elementi, aggiunti alla presenza della luce perfetta e giusta, possono sicuramente far durare questa piantina a lungo in casa (vedi anche come arredare il balcone con magnifiche piante). Ma vediamo insieme i metodi naturali che potrebbero renderle rigogliose tutto l’anno, senza farle appassire!

rimedi orchidee rigogliose
I rimedi perfetti per ottenere le orchidee rigogliose (Ffwebmagazine.it)

Per rendere le nostre orchidee spettacolari abbiamo bisogno di:

  • 1 lt di acqua
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 buccia di banana

La soluzione da creare è molto semplice. Basterà: unire i 3 ingredienti di cui sopra, mescolare per bene, aspettando che si sciolgano, e poi aggiungere piccoli pezzettini della buccia di banana. Lasciamo questo composto in una bottiglia o recipiente chiuso ermeticamente, a riposo, in un luogo chiuso, per circa 10 giorni. Trascorso il tempo necessario, possiamo travasare il tutto in uno spruzzino ed innaffiare il terreno dell’orchidea. Questo ovviamente solo quando il terreno risulterà completamente asciutto: mai farlo prima, perché potremmo farle marcire.

Gli ingredienti naturali utilizzati servono principalmente per evitare di acquistare prodotti chimici, ma anche per donare alla pianta il nutrimento necessario per renderla più rigogliosa e soprattutto più forte. Si sa che, gli ingredienti naturali sono decisamente migliori rispetto a quelli ‘chimici’ ed artificiali. Inoltre, poi, la cannella contiene ferro e manganese, essenziali per la perfetta crescita della pianta e il miele contiene zuccheri, vitamine e diversi minerali che possono essere essenziali e fondamentali per la durata della pianta.

Impostazioni privacy