venerdì , 14 giugno 2019
Ultime notizie
HomeAttualitàStrutture ricettive: preparatevi all’arrivo dell’estate
Strutture ricettive: preparatevi all’arrivo dell’estate

Strutture ricettive: preparatevi all’arrivo dell’estate

La maggior parte delle strutture ricettive presenti sul nostro territorio vive grazie al turismo estivo. La maggioranza dei turisti si concentra nei mesi di luglio e di agosto, è vero, ma la stagione inizia già con la fine del mese di maggio. Le strutture ricettive devono quindi assolutamente iniziare a prepararsi al meglio, se vogliono riuscire ad accontentare e soddisfare al cento per cento tutti i loro clienti, se vogliono riuscire a fidelizzarli e scovarne sempre di nuovi, se vogliono ottenere le migliori recensioni, che sono oggi come oggi il motore del successo di una struttura ricettiva.

Ma come prepararsi al meglio all’arrivo dell’estate? Ecco alcuni pratici consigli per le strutture ricettive:

  • Le strutture che sono in possesso di una piscina, devono assolutamente effettuare la sua manutenzione e la sua pulizia, sempre facendo affidamento su ditte specializzate e affidabili.
    Anche le strutture che sorgono proprio a ridosso di una spiaggia privata, pensata quindi solo ed esclusivamente per i clienti, devono assolutamente provvedere alla pulizia della spiaggia e a sistemarla al meglio, cercando quindi di curare l’eventuale verde presente, cercando di spianare la sabbia in modo da poter posizionare ombrelloni e sdraio nel miglior modo, investendo magari nell’acquisto di qualche gazebo che oggi come oggi è un elemento sempre più ricercato, che offre alla spiaggia anche una elevata dose di eleganza.
  • È possibile poi prendere in considerazione qualche piccolo servizio in più, che la struttura ricettiva non ha offerto negli anni passati. È possibile ad esempio prevedere l’apertura di un piccolo chiosco direttamente sulla spiaggia con bibite fresche e frutta di stagione, oppure il servizio all’ombrello direttamente dal ristorante dell’hotel, con primi piatti selezionati per i clienti, panini, piatti freddi da gustare in riva al mare. Che cosa ne pensate poi di un gelataio che arriva proprio all’ora della merenda e che offre solo gelato artigianale di alta qualità? Perfetto anche nel caso in cui la struttura ricettiva sia pensata per le famiglie con bambini piccoli al seguito!
  • È necessario a nostro avviso anche ricordare di offrire sempre agli ospiti gli asciugamani da mare. In questo modo gli ospiti della struttura ricettiva non dovranno portare i teli da casa e avranno quindi la valigia molto più leggera e vuota. Si tratta di un servizio molto apprezzato soprattutto da coloro che arrivano da città molto lontane o addirittura dall’estero, che così possano partire alla volta della loro vacanza con il mero bagaglio a mano. I migliori teli per il mare, o per il bordo piscina ovviamente, sono quelli personalizzati con il nome dell’hotel e con i suoi colori, come quelli che è possibile scovare sul sito internet di Marco Frontini all’indirizzo https://www.marcofrontini.com, una realtà leader del settore che consigliamo caldamente in prendere in considerazione.
  • Grazie ai teli da mare è possibile rendere l’estetica del bordo piscina e della spiaggia molto accattivanti, con pochi colori infatti presenti, senza stress visivi di alcun genere. Luoghi di questo tipo sono rilassanti per i clienti. È allora possibile provare a renderli ancora più rilassanti, con un po’ di musica soft in sottofondo, con uno spazio per i massaggi, con lezioni di yoga al mattino presto e simili altri accortezze. I clienti ne saranno felici, perché così riusciranno a dimenticare lo stress dell’anno appena passato e del lavoro.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>